Aprilia, il gesto commuove tutti: lo hanno fatto anche loro

Aprilia è un’azienda che guarda al futuro ma che non può fare a meno di pensare al presente. Ora ha deciso di fare un gesto molto apprezzato

Ogni azienda sa bene come sia importante pianificare con attenzione il futuro per competere ad alti livelli, non limitandosi solo all’aspetto economico, ma cercando anche di anticipare quelle che possono essere le aspettative dei clienti o aspirati tali. Il mercato può cambiare velocemente, ma farsi trovare pronti resta fondamentale.

Aprilia, l'iniziativa per l'Emilia Romagna
Aprilia protagonista di una grande iniziativa – Nextmoto.it

Se si vuole davvero che i progetti possano andare a buon fine è importante anche guardare al presente, in modo tale da capire quali possano essere le mosse degli utenti. Un concetto che sembrano avere compreso bene in casa Aprilia, come confermato dalla mossa che l’azienda ha deciso di fare in queste ultime ore.

Ormai da diversi giorni le prime pagine dei Tg e dei programmi di cronaca non possono che aprirsi con gli aggiornamenti che riguardano l’Emilia Romagna, colpita da una fortissima alluvione, che ha messo in ginocchio tantissime città. Migliaia di persone si sono ritrovate da un momento all’altro senza una casa e altri beni. Ingenti anche i danni alle imprese, molte delle quali hanno dovuto interrompere la loro attività improvvisamente.

Riuscire a rialzarsi sarà quindi tutt’altro che semplice, anzi c’è chi non sa nemmeno se la propria abitazione potrà tornare a essere agibile. Aprilia ha deciso così di non stare a guardare e si è mossa per destinare una cifra importante a favore di queste popolazioni così sfortunate.

Aprilia, il gesto è stato davvero apprezzato

Anche quest’anno si è svolto l’Aprilia All Stars, una festa organizzata dal marchio che si è tenuta presso il Misano World Circuit ”Marco Simoncelli”. Ben 15 mila le persone intervenute, colpite anche da uno dei motivi che hanno reso ancora più speciale l’evento.

Aprilia, raccolta fondi Emilia Romagna
Aprilia, splendida iniziativa per l’Emilia – Nextmoto.it

La Casa ha infatti deciso di raccogliere fondi destinati alle popolazioni dell’Emilia Romagna che sono state colpite dall’alluvione. Si è così deciso in completa sinergia tra Aprilia e Gruppo Piaggio di donare 10 euro per ogni appassionato intervenuto a Misano, cifra alla quale si è sommato il ricavato di numerose iniziative che hanno coinvolto piloti e pubblico.

Complessivamente, alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna saranno devoluti 200 mila euro. Diversi i piloti che si sono mostrati sensibili nei confronti della tragedia, alcuni hanno infatti messo a disposizione oggetti da gara come caschi, tute e stivali, che sono stati messi all’asta e che hanno contribuito a rendere il ricavato ancora più elevato.

Impostazioni privacy