MV Agusta, la notizia è finalmente arrivata: appassionati e italiani in delirio

Arrivano importanti novità per quanto riguarda la MV Agusta che, da poco, ha inaugurato questa partnership con KTM. Ecco i risultati.

La notizia di qualche mese fa aveva scosso i fan della MV Agusta, che pensavano a un rapido declino e anche alla possibilità di addio a uno dei marchi storici delle due ruote in Italia.

MV Agusta, le novità dalla partnership con KTM
MV Agusta, le ultime notizie sono davvero positive (Ansa) – Nextmoto.it

Invece in soccorso è arrivata la KTM, che ha stretto un accordo di cooperazione strategica con il noto marchio nostrano, che ha ceduto alla casa austriaca una quota pari al 25.1% del capitale sociale. Contestualmente si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione che include due esponenti del management KTM

Grazie a questa partnership KTM ha fornito il proprio supporto ad MV Agusta in ambito supply chain, subentrando nella gestione dell’ufficio acquisti e anche nella vendita grazie all’espansione della rete commerciale mondiale sfruttando quella della Pierer Mobility.

Da poco si sono chiusi i primi sei mesi di partnership tra i due marchi e le notizie sono più che positive. Infatti nel punto fatto dall’azienda emerge che sono stati aperti, come promesso, nuovi punti vendita, inoltre è stata implementata l’assistenza clienti ed estesa la garanzia.

MV Agusta, risultati finalmente positivi

La rete distributiva della casa italiana aveva come obiettivo quello di nuovi 180 punti vendita entro la fine dell’anno e, a inizio luglio, ha toccato già quota 100. Inoltre, come detto, è stata garantita l’estensione della garanzia a 4 anni su tutte le moto prodotte e vendute quest’anno. L’altra grande novità poi riguarda anche l’assistenza stradale, attiva h24 e tutti i giorni, che ora comprende Italia, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Spagna e Regno Unito.

In particolare è stato annunciato che si eseguiranno riparazione sul posto, ma anche il traino presso un concessionario/punto assistenza autorizzato MV Agusta della moto, oltre ad assistenza tecnica, trasporto a destinazione e diversi altri servizi come veicolo sostitutivo, rimpatrio del veicolo dall’estero e così via.

 MV Agusta Dragster America nuovo modello
L’ultima nata in casa MV Agusta per il mercato americano – Nextmoto.it

Ma non finisce qui, perché ovviamente la MV Agusta ha continuato a sviluppare anche il proprio programma commerciale e, come promesso, è arrivato anche un nuovo modello dedicato soprattutto al mercato statunitense. E’ stata presentata al pubblico la Dragster RR SCS America, che festeggia il 50° anniversario del lancio della 750 S.

Si tratta di una nuova versione di cui saranno prodotte solo 300 unità e che è caratterizzata da una livrea speciale che richiama i colori degli Stati Uniti, ma anche sella in pelle con cucitura in rilievo, cerchio in carbonio e altri particolari decisamente esclusivi. Tra i suoi caratteri distintivi un motore tre cilindri in linea di 798 cc che può raggiungere una potenza di 148 CV, scegliendo lo scarico sportivo Akrapovic in titanio e centralina dedicata disponibili tra gli accessori (altrimenti ci si dovrà accontentare di “soli” 140 CV).

Una moto speciale per gli USA come accade in casa MV Agusta dal lontano 1973, quando si cominciò proprio con la 750S. Ma solo nel 2004 l’azienda varesina riprese questa “abitudine”, con la Brutale 750, alla quale seguirono la Brutale 1090 RR America, la Brutale 800 RR America e nel 2018 la Dragster 800 RR America realizzata in solo 200 esemplari.

Impostazioni privacy