MV Agusta, annuncio improvviso e fan senza parole: a breve succederà di tutto

La MV Agusta fa gioire i suoi clienti, con una grande novità che sarà apprezzata da tutti gli amanti delle moto.

Ci sono dei marchi che sono in grado di entrare nel cuore delle persone come pochi sono in grado di fare. La MV Agusta è sicuramente uno di questi, con il marchio che è diventato leggendario grazie al pilota più vincente di sempre: Giacomo Agostini.

MV Agusta, una moto pazzesca
MV Agusta, la grande novità (NextMoto)

Il fenomeno camuno riuscì tra la fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70 a far sì che la sua MV Agusta diventasse imprendibile. Non sono state poche le edizioni nelle quali non c’è mai stato nessuno in grado di battere “Ago” in pista, con la sua moto che volava.

Anche allora erano molti coloro che parlavano di una moto che avesse un merito maggiore rispetto al pilota. Da sempre i successi sono però un connubio delle due cose, perché una grande moto non può essere guidata da un pilota mediocre e un grande pilota non può essere relegato a guidare moto di secondo piano.

La vicinanza della MV Agusta con la KTM potrebbe fare sì che nel prossimo futuro il marchio torni in MotoGP. Sarebbe una grande notizia per tutti gli appassionati che sarebbero entusiasti di questa notizia.

Intanto però le novità più importanti sono legati alle moto di serie. Vi è infatti un nuovo modello davvero dominante che è pronto a imporsi sul mercato. Ancora una volta dunque la MV Agusta è in grado di farsi apprezzare.

MV Brutale 1000 RR Assen: che bolide

Ecco dunque come ancora una volta la MV Agusta si saprà imporre sul mercato nella vendita di moto sportive e lo farà con la Brutale 1000 RR Assen. Si tratta di un modello che si appresta a mostrarsi sul mercato nel 2024 e sarà un omaggio nei confronti del tracciato olandese.

MV Agusta Brutale 1000 RR Assen, la nuova moto
MV Agusta Brutale 1000 RR Assen (MV Agusta Press Media – NextMoto)

Proprio ad Assen infatti la MV Agusta ha saputo vincere la bellezza di ben 35 gare, il che rappresenta un record mai eguagliato nella storia. La Btutale 1000 RR Assen sarà presentata il 9 settembre proprio in occasione del Tabac Classic GP Assen.

Si tratterà di un miglioramento della moto Brutale 1000 RR, una moto di una bellezza disarmante, visto anche il suo costo di partenza da 37.250 Euro. Le dimensioni parlano di una moto che mostra una lunghezza di 208 cm, una larghezza di 80,5 cm e un’altezza della sella da 84,5 cm.

Ciò che però stupisce e affascina maggiormente è la sensazionale potenza del suo motore. Si tratta di un quadricilindrico da 1000 di cilindrata e che ha modo così di erogare un massimo di ben 208 cavalli.

Questo le dà così modo di superare addirittura i 300 km/h, come riporta il sito ufficiale della MV Agusta. Al momento della nuova versione dedicata al GP di Assen si conosce davvero molto poco, ma ciò che è già stato annunciato è il colore della livrea. Si tratterà di una moto con una colorazione blu e grigia, con i dettagli che saranno dorati. La MV Agusta dunque ha capito come stuzzicare la fantasia dei suoi biker e lo fa con un modello destinato a fare la storia.

Impostazioni privacy