Motorsport, annuncio clamoroso del pilota: bisogna smettere subito di farlo

Le parole emesse dal pilota di Motorsport stanno facendo il giro del web. L’intimidazione è inequivocabile.

Siamo in uno di quei momenti della stagione in cui ogni minima parola deve essere pesata e ben analizzata. Di certo, parlare a sproposito non può essere il modo giusto di affrontare un’intervista e qualsiasi cosa venga detta è stata ben ragionata. Quando, poi, a parlare sono dei protagonisti di altissimo rango sportivo, allora ci sono molti tifosi e gran parte dell’ambiente a pendere dalle sue labbra.

Annuncio Shock Motorsport 732023 NextMoto
Annuncio inatteso nel Motorsport (NextMoto)

Per il momento, possiamo solamente mostrare ciò che un pilota del mondo relativo alla Motorsport ha affermato. Le reazioni saranno oggetto di prossimi articoli. Ma, adesso, il tema da toccare, perché caldo, è proprio quello relativo all’intervista rilasciata. Le persone che sono state prese di mira dal pilota avranno, sicuramente, qualcosa da ridire, dato che non ci è andato affatto piano con le parole.

L’attuale situazione del Motorsport

La stagione dei motori ha preso ufficialmente il via. Nel mondo della F1, abbiamo già notato la prima gara, i suoi risvolti e le dichiarazioni dei protagonisti. Per quanto riguarda la MotoGp, invece, dovremmo aspettare ancora un pochino per poter emozionarci all’accensione dei motori e al rombo delle marmitte.

Per quanto riguarda la Superbike, invece, siamo già a un buon punto dell’anno, iniziato solamente alla fine di febbraio. Il calendario è ancora molto lungo, ma già si nota un distaccamento importante da parte del campione dello scorso anno, Bautista, che ha distaccato, e non di poco, i restanti inseguitori. In fondo alla classifica, poi, ci sono stati anche dei problemi di tipo fisico, dovuti a degli incidenti.

Le parole che non t’immagini

I primi discorsi del 2023 rimangono e possono anche ritornare durante l’ancora lunga annata. Certi non possono, assolutamente, essere sottovalutati, per via del carico di informazioni che riescono a trasmettere. Chi ha voluto parlare ai media è stato proprio uno di quegli attori della Superbike a cui la situazione non sta girando nel modo giusto. Si tratta di colui che si trova in fondo alla classifica generale, ben terzultimo, e che, oltre ai bassi risultati, ha dovuto anche subire i risvolti di un brutto incidente.

Esattamente! Stiamo parlando proprio di Stefan Baz, il pilota della BMW. A lui il gradino più alto del podio manca da una decina di anni, ma ha sempre saputo regalare emozioni, partendo dalla Kawasaky e passando, financo, per la Ducati. Questa appena iniziata, però, non è affatto la sua annata. La domenica in cui si è gareggiato a Mandalika è stata una delle peggiori per il centauro francese.

Dichiarazioni Baz Motorsport 732023 NextMoto
Baz non ci va piano (NextMoto)

I contatti con Alex Lowes in pista, durante la Superpole Race, e l’incidente di Rea nello stesso punto hanno, addirittura, portato alla sospensione della gara. Lowes, però, ha colpito di nuovo Baz durante la Gara-2. Il tutto si è concluso con la frattura del perone, oltre a quella della caviglia. I social si sono accaniti contro Lowes, ma Baz ha placato tutti: “Non scrivete cose oscene, queste cose possono succedere in gara”.

Impostazioni privacy