Motor Bike Expo 2012, Yamaha presenta Super Ténéré Worldcrosser Competition White

Yamaha Super Tenere World Crosser 2012

La Yamaha ha fatto presenza ufficiale al Motor Bike Expo Show 2012 di Verona, portando in scena tutte le novità della propria gamma. La parte del leone è stata per l’anteprima della nuova colorazione ‘competition white’ dell’adventure off-road Yamaha Worldcrosser, versione più estrema del celebre XT1200Z Super Ténéré. Il bicilindrico entrofuori strada giapponese, nato per affrontare le avventure più impegnative grazie alla sua serie di esclusivi componenti ultra leggeri, è stato mostrato nella nuovissima veste bianca impreziosita dalla famosa grafica speedblock. Precedentemente era stato mostrato al Mondo prima in versione concept e poi a seguire in quella definitiva, come potuta osservare al recente Salon de le Moto-Scooter-Quad di Parigi, presso il quale abbiamo appreso i dettagli e la scheda tecnica di questo Super Tènèrè.

Dettagli estremi
Il Super Ténéré Worldcrosser m.y 2012 è la variante più estrema del bicilindrico fronte marcia marchiato tre diapason, è equipaggiato con una serie di esclusivi componenti ultra leggeri in sostituzione di alcune parti di serie. Progettato per le avventure off-road più impegnative, ogni particolare è ottenuto grazie all’impiego di parti speciali in carbonio come carene, paraforcelle e paratelaio, ed in alluminio anodizzato nero, impiegato per il salva telaio e le protezioni per albero motore e freno posteriore, questi ultimi per assicurare un’ulteriore riparo nei più impegnativi percorsi in fuoristrada. Yamaha Super Ténéré Worldcrosser m.y 2012, nelle due varianti grafiche nero con dettagli speedblock giallo-oro e rosso abbinabili a tutti e i 4 colori della gamma 2012 sarà disponibile a partire da marzo 2012 al prezzo di 15.690 f.c. presso tutte le concessionarie ufficiali.

Allestimento R
Per permettere ai motociclisti più esigenti di rendere Worldcrosser ancora più estremo, Yamaha Motor Italia renderà disponibile lo speciale allestimento ‘Worldcrosser R’, che offre sul pacchetto terminale di scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio, para calore in carbonio, fari supplementari e frecce led carbon look un risparmio del 20% sul listino dei singoli accessori.

yamaha_2012_yam_xtz1200wc

Impostazioni privacy