Motogp: Yamaha alla ricerca di uno sponsor

In attesa di rivedere i bolidi con annesi piloti in pista, non possiamo non soffermarci sul “motomercato”. Diverse sono state le trattative riguardanti i driver del motomondiale. Alcuni hanno cambiato sella, vedi Rossi e Stoner, mentre altri (Marco Melandri su tutti) hanno abbandonato i campionati Dorna per volgersi verso altri lidi. Compravendite a parte, vanno attenzionati anche gli altri movimenti che si stanno concretizzando all’interno delle scuderie. Basti pensare al team Yamaha, che in questi giorni si sta dibattendo alla ricerca di un nuovo main sponsor, visto che la Fiat ha deciso di tagliare i ponti.
Con ogni probabilità il posto lasciato dal colosso italiano sarà ad appannaggio di AirAsia, che rivestirà la livrea delle due Yamaha YZR M1 ufficiali di Jorge Lorenzo e Ben Spies a partire dal 2011. La notizia è ovviamente ufficiosa, anche se i rumors sono sempre più ricorrenti.

Uno peraltro è decisamente probante. Dal registro internazionale dei domani risulta infatti che recentemente qualcuno abbia acquistato la dicitura “airasiayamahateam.com”. Da ciò dunque si evince che un fondo di verità è sicuramente sussistente.
 
La compagnia low-cost in questione, la cui sede è in Malesia, non è nuova a questo tipo di sponsorizzazioni, visto che ha fatto capolino durante il gran premio di Silverstone oltre che sulle carene di due Aprilia nella 125cc (del World Wide Race, Khairuddin e Fagerhaug piloti),
 
Nulla a che vedere ovviamente con un potenziale accordo con la Yamaha, che darebbe ad AirAsia una visibilità di prim’ordine in grado di far lievitare considerevolmente il fatturato.

Impostazioni privacy