MotoGP, viene a galla il folle segreto di Ducati: tifosi e rivali increduli

La Ducati è il marchio che più di tutti ha saputo alzare il livello delle proprie moto in MotoGP, ma ora c’è un dato davvero incredibile.

Non c’è un pilota che al giorno d’oggi non vorrebbe avere una Ducati da poter usare. I successi sono ormai continui, tanto è vero che si sta per raggiungere il record storico della Honda, con la casa giapponese che, tra Classe 500 e MotoGP, vinse per ben 23 gare consecutivamente e si tratta di un primato che in pochi ritenevano possibile da eguagliare.

Ducati record velocità MotoGP novità pazzesco
MotoGP, viene a galla il folle segreto di Ducati: tifosi e rivali increduli (Ansa – nextmoto.it)

Il fatto è che quest’anno per molti non sarà di certo difficile superarlo ancora di più, con la Ducati che non sembra avere rivali. Inoltre non ci si deve dimenticare un dettaglio non di poco conto, perché quando si ha dalla propria parte Marc Marquez, ecco come tutto diventa molto più facile.

Intanto la Ducati ha dimostrato di poter dare vita a delle prestazioni eccelse con le proprie moto e ora è tempo di ammirare anche un nuovo record. Sembra infatti che in un test particolare, la casa emiliana abbia avuto modo di toccare delle vette di velocità che sembravano davvero impossibili per chiunque.

Ducati batte tutti: il record della pista a 400 km/h

Per qualcuno si tratta di un’esagerazione, ma secondo Jack Miller, pilota che ha corso in Ducati, al Mugello la casa di Borgo Panigale ha toccato dei picchi di velocità assurdi. Infatti il record attuale in MotoGP è stato ottenuto, sempre nel tracciato toscano, da Brad Binder in KTM, con un totale di ben 366 km/h.

Ducati record velocità MotoGP novità pazzesco
Ducati batte tutti: il record della pista è mostruoso (Ansa – nextmoto.it)

L’australiano ha però parlato di recente ai microfoni del podcast Gypsy Tales e nessuno avrebbe mai immaginato di sentire certe affermazioni. “So che i ragazzi hanno fatto un test senza le ali, con alcuni della Ducati che sono riusciti ad arrivare a quasi 400 km/h”. Una frase che ha lasciato tutti sconvolti quella che ha pronunciato Jack Miller.

Naturalmente si tratta di una velocità che la Ducati non potrà riproporre anche solo per le prove libere al Mugello, ma rimane comunque un dato impressionante. La casa emiliana dunque ha dimostrato di saper alzare il livello ancora di più delle proprie moto, con la GP25 che si candida a tutti gli effetti per diventare quella che per qualcuno può essere vista come la moto perfetta.

Gestione cookie