MotoGP test Mugello: devaStoner, 6 decimi meglio della pole

stoner test mugello

Si è consolato in fretta, Casey Stoner, della beffa patita per mano di Jorge Lorenzo (e, ancor più dolorosa, dal compagno di team Andrea Dovizioso) sul circuito del Mugello nel GP d’Italia 2011 che si è corso domenica.

In un lunedì che più di metà dei piloti del circus (assenti Valentino Rossi e la Ducati, già su questa pista 20 giorni or sono con il progetto 2012, più la coppia Yamaha Lorenzo-Spies, che ha scelto Brno) ha scelto di dedicare ai test di sviluppo delle configurazioni per il prossimo anno – e per migliorare le performance in quello in corso – l’australiano ha fermato il cronometro sul tempo di 1’47.422, sei decimi più veloce rispetto alla prestazione che è valsa allo stesso Stoner la pole position sabato scorso.

 
Unico a tenere testa a “devaStoner” è Marco Simoncelli, lontano poco meno di un decimo, mentre Dovizioso guida una pattuglia di inseguitori lontani almeno 7 decimi, ossia vicini alle prestazioni delle qualifiche. Da segnalare anche la presenza di Sylvain Guintoli, sostituto di Capirossi in casa Pramac: per il francese, un ritardo di 5”.

Impostazioni privacy