MotoGP 2012: Yamaha posticipa i test della 1.000, Lorenzo e Spies dietro a Rossi

lorenzo spies yamaha

Il team Yamaha Factory Racing ha deciso di rimandare le prove su pista del prototipo della moto 1.000, cilindrata che sarà reintrodotta nel campionato mondiale di motociclismo a partire dal 2012 per la categoria MotoGP. La decisione – si legge in una nota – è stata quella di rinunciare alle prove in programma questa settimana al Mugello, dove da domani si corre il Gp d’Italia, preferendo posporle dopo il GP di Repubblica Ceca che si correrà a Brno dal 12 al 14 agosto.

Il campione del mondo Jorge Lorenzo e il suo compagno di squadra Ben Spies, vincitore sabato della gara di Assen, hanno così modo di concentrarsi sullo sviluppo del pacchetto attuale telaio-motore. 
Magra consolazione per Valentino Rossi (Ducati), in una stagione di stenti che lo vede a digiuno di successi da ben 10 gare: la lotta per lo sviluppo della moto 2012 lo vede in grande vantaggio, dal momento che il test Ducati risale a prima del GP di Assen e ha dato vita al progetto dell’attuale Desmosedici GP 11.1, moto che differisce da quella del prossimo anno solo per la potenza del motore.

Impostazioni privacy