MotoGP, sarà di nuovo sulla Ducati: wild card sempre più vicina

La MotoGP sembra ormai prossima a riabbracciare tra le proprie fila un grande campione che potrebbe ottenere una wild card della Ducati.

Dopo una lunga sosta di ben sei settimane è giunto finalmente il momento di tornare in pista per il MotoMondiale. Tutto quanto è ancora apertissimo, con la lotta al vertice che è una questione legata al mondo Ducati.

MotoGP Bautista wild card Ducati
MotoGP, possibile grande ritorno in pista (Ansa) – Nextmoto.it

La casa di Borgo Panigale infatti sta dominando in lungo e in largo la stagione e sarà da capire solo chi sarà il pilota a laurearsi campione. Tutto sembra portare al secondo titolo consecutivo di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale, ma attenzione ai giovani delle Scuderie satellite. Da un lato infatti c’è la Pramac di Jorge Martin, mentre dall’altro la VR46 di Marco Bezzecchi che sono distanti 35 e 36 punti dal piemontese.

La Ducati, dunque, in questa stagione ha modo di poter controllare i dati per poter perfezionare ancora di più una moto già favolosa su ben otto piloti.Ciò significa che non ci sarebbe di certo bisogno di un nuovo ingresso, con Michele Pirro che ha già avuto modo di correre in stagione visto l’infortunio per diverse gare di Enea Bastianini. Nonostante questo, ormai si fanno sempre più insistenti le voci per un possibile grande ritorno in MotoGP.

La Ducati non sta dominando infatti solo nella classe regina del MotoMondiale, ma anche in Superbike ed è proprio da questa categoria che vi sono grandi notizie. Un pilota sembra essere pronto per una possibile wild card con Ducati in MotoGP.

Ducati, grande notizia per i tifosi: può accadere davvero ?

Non è la prima volta che se ne parla ma, già a giugno, il pilota SBK di Ducati ovvero Alvaro Bautista aveva avuto modo di testare la Ducati di MotoGP, poco prima di partire per Donington e vincere Gara 1 e Gara 2 in Gran Bretagna. Anche mercoledì 2 agosto, lo spagnolo avrà modo di scendere in pista a Misano per testare il proprio affiatamento con questa moto.

Alvaro Bautista, torna in MotoGP
Alvaro Bautista, possibile wild card per lui ? (Ansa) – Nextmoto.it

Nel precedente Test era stato evidente come Bautista si trovasse a proprio agio con la Ducati Desmosedici. Pertanto, a questo punto, anche se non ci sono conferme ufficiale non è da escludere una chiamata di Alvaro in MotoGP prima della fine del campionato di SBK, che si concluderà nel weekend del 15 ottobre, anche se non si sa dove dato che il GP di Argentina è stato annullato.

Sarebbero in totale tre le gare che verrebbero prese in considerazione dal ducatista per poter diventare il wild card della stagione. Le più gettonate sono Phillip Island e Sepang, anche se non è da escludere un’ovazione dal suo pubblico spagnolo a Valencia.

Altri giri in pista gli daranno così modo di potersi perfezionare ancora di più, per tornare eventualmente in MotoGP dopo un’assenza che perdura da ben cinque anni. L’ultima gara fu con il Team Aspar, proprio in sella a una Ducati, con il ritiro a Valencia, ultima tappa prima di iniziare il grande percorso in Superbike.

Impostazioni privacy