MotoGP, piove sul bagnato per uno dei Big del Mondiale: nuovo infortunio

Piove sul bagnato per uno dei piloti di punta della MotoGP di quest’anno. Il suo infortunio è più grave del previsto

Purtroppo già dalla dinamica dell’incidente che l’ha visto coinvolto si era capito che qualcosa non andava. Ora i suoi tifosi devono fare i conti con questa notizia nuovamente sfavorevole per lui.

MotoGP, un pilota ko dopo l'incidente a Jerez
Brutto incidente al GP di Jerez (Ansa) – Nextmoto.it

Il week end di Jerez va in ghiaccio con un’altra grande prestazione di Pecco Bagnaia alla domenica. Dopo il secondo posto nella Sprint Race del sabato, vinta da Binder con la KTM, l’alfiere della Ducati si è preso la rivincita nella gara vera, completando sorpassi spettacolari sul sudafricano e su Jack Miller e completando tutto il GP senza la minima sbavatura.

Valentino Rossi aveva dichiarato nei giorni scorsi di aver parlato con Francesco per consigliargli di andare leggermente più piano per contenere il rischio cadute. A Termas de Rio Hondo e Austin, le scivolate erano state pesantissime per il morale del #63, rientrato alla grande in modalità campione del mondo proprio in Spagna. La classifica ora gli sorride, visti i 22 punti di vantaggio sul più vicino inseguitore (Marco Bezzecchi) e il resto del campionato sembra nelle sue mani.

Chi purtroppo non potrà dargli battaglia a breve è Miguel Oliveira, incappato in un altro pesante infortunio.

MotoGP, brutto infortunio per Miguel Oliveira

Per Oliveira è stato un inizio di stagione davvero complicato. Il pilota portoghese del Team Aprilia RNF, guidato da Razlan Razali, era partito fortissimo già dal week end di Portimao nel quale aveva chiuso settimo nella Sprint Race. Poi, però, nel GP seguente è arrivato l’incidente con Marc Marquez, troppo irruento nel forzare una staccata e colpevole di avergli procurato un problema alla gamba.

Miguel Oliveira, le conseguenze dell'incidente a Jerez
Miguel Oliveira, altro infortunio per il pilota (Ansa) – Nextmoto.it

Infortunio serio e addio Gran Premio di Argentina a Termas de Rio Hondo. Nemmeno il tempo di risalire in sella per i GP delle Americhe, che un altro brutto k.o. ha colpito il povero Miguel. A Jerez è stata la caduta innescata da Quartararo a metterlo fuori gioco, praticamente subito dopo il via.

Il portoghese ha riportato la frattura nell’omero della spalla sinistra e dovrà essere sottoposto ad ulteriori controlli nel corso di questa settimana. Un calvario che sembra non avere fine per l’ex alfiere della KTM. Vedremo quando riuscirà a rientrare. La prossima tappa della MotoGP è prevista a Le Mans nel weekend del 13-14 maggio. In Francia è previsto anche il rientro di Marc Marquez.

Impostazioni privacy