Aprilia, in vendita l’edizione limitata a 30 esemplari: ancora “incartata” | Il prezzo non è per tutti

Una motocicletta venduta con tutto l’imballaggio in condizioni praticamente perfette: ha un prezzo folle!

Non capita tutti i giorni di trovare una rarissima motocicletta che per di più si trova ancora dentro l’imballaggio originale, figuriamoci un’edizione limitata prodotta dall’Aprilia.  I collezionisti non stanno più nella pelle ma badate che l’asta sarà combattutissima. Ma cos’ha di speciale questo modello e perché tutti sembrano volerla a tutti i costi?

Un'Aprilia in edizione limitata all'asta, che prezzo
Una motocicletta davvero molto rara all’asta (Canva) – Nextmoto.it

Partiamo dalle origini del modello: la Aprilia Tuono è una di quelle motociclette destrante a far parlare i fans a lungo: introdotta ormai nel 2002 la due ruote rimane in produzione da oltre vent’anni anche se sono molte le sue edizioni speciali di cilindrata, potenza e soprattutto valore estremamente variabile. Quella di cui parliamo oggi è una delle più difficili da trovare specie in queste condizioni semplicemente perfette.

Se la potente Tuono RSV prodotta in soli 200 esemplari vi sembra particolarmente rara, pensate la versione di cui parliamo oggi, la speciale Aprilia Tuono V4 del 2021: questa motocicletta dotata di un motore da 1.000 cc che rappresenta uno dei propulsori più intriganti con cui questa due ruote sia mai stata messa in produzione. Ma quanto può valere questo modello? Tenetevi forte.

Aprilia Tuono V4, che prezzo per il modello all’asta

Partiamo dicendo che l’esemplare di oggi è rarissimo, si tratta infatti del 12esimo su 30 complessivi prodotti dalla casa motociclistica italiana che ha presentato questa versione un paio di anni fa solo per i veri collezionisti del marchio disposti a spendere una fortuna per averla. Per qualche motivo, questa motocicletta non ha trovato un cliente o comunque, non è mai arrivata a un concessionario che avrebbe dovuto metterla in vendita e il risultato è assurdo.

Aprilia, un modello in edizione limitata all'asta
Ecco l’Aprilia in edizione limitata all’asta – Nextmoto.it

Non è la prima volta che ci capita di avere a che fare con una motocicletta conservata ancora con la confezione originale. Tuttavia mai prima d’ora avevamo avuto a che fare con un prezzo così alto: la base d’asta per la due ruote che andrà in vendita a metà maggio è di ben 50.000 Euro con la possibilità da non sottovalutare che il prezzo salga in modo vertiginoso per l’esemplare da collezione, dotato peraltro di una vistosa livrea a più colori.

La motocicletta è completa con tutti gli optional del caso tra cui scarico Akrapovic, gomme Marchesini, freni Brembo e pneumatici slick per scendere in pista. Al di là delle ottime prestazioni di questa naked, è evidente che il suo valore deriva dal numero 0 che si trova sul suo contachilometri dopo due anni di totale inutilizzo. Ora, la domanda è una sola: secondo voi a quanto arriveranno i collezionisti prima di mollare il colpo?

Se volete provare anche voi ad acquistarla dove registrarvi al sito bonhams.com e cercare il modello indicato in vendita a Bruxelles. L’asta termina il prossimo 13 maggio. C’è ancora tempo …

Impostazioni privacy