MotoGP, nuovo sponsor per la serie

Il Gruppo Campari ha deciso di rinnovare il contratto di sponsorship con la Dorna Sport S.L. fino alla stagione 2013 compresa. A partire dalla stagione ormai in arrivo sarà Aperol il nuovo marchio associato al Campionato del Mondo MotoGP, in una serie di eventi del Motomondiale. 
 

Questa patnership ha portato fino al 2009 il marchio Cinzano a diventare un simbolo riconosciuto della casa italiana, ed è per questo che nel 2010 sarà Aperol il nuovo protagonista della strategia del Gruppo Campari. La relazione tra il Campari e Dorna risale al 2000, anno in cui il marchio Cinzano ha iniziato a diventare il sinonimo del Campionato del Mondo MotoGP.

Il mananaging director di Dorna Sports S.L. Pau Serracanta ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di vedere come dopo 10 anni di collaborazione con il Gruppo Campari, continuino ad avere fiducia in noi e lo facciano con Aperol fino al 2013. 
 

Aperol Spritz è un drink molto popolare tra i giovani adulti europei, e i tifosi MotoGP inquadrano perfettamente questa tipologia di consumatori. Per questa ragione sono convinto che Aperol e MotoGP saranno una combinazione vincente”. 
 

Cesare Vandini, Group Marketing Director del Gruppo Campari ha invece così commentato: “Siamo felici di aver rinnovato questa collaborazione con Dorna, introducendo uno dei nostri marchi bandiera in questo mondo vibrante. 
 

Il carattere informale e contagioso di Aperol trova una perfetta connessione lo stile MotoGP. Dopo l’esperienza con Cinzano, siamo convinti che anche Aperol possa trarre benefici da questa patnership”.