MotoGP, Marc Marquez è sicuro: riuscirà a farlo

Le parole di Marc Marquez hanno scatenato tutti gli appassionati di MotoGP: molto presto riuscirà a farlo.

Il primo Gran Premio di Marc Marquez alla guida della Ducati è andato decisamente bene. Per il campionissimo spagnolo la gara in Qatar era la prima in sella alla Desmosedici GP24 e la prestazione non ha tradito le aspettative. Marquez è infatti giunto al traguardo in quarta posizione, dietro Pecco Bagnaia, Brad Binder e Jorge Martin.

Marc Marquez è sicuro: i fan sono scatenati
Marquez ha parlato chiaro: presto potrà farlo – (ANSA – Nextmoto.it)

Si tratta di un risultato molto importante per Marquez, che aumenta la fiducia del 31enne di Cervera e del suo entourage in vista dei prossimi impegni. Al momento all’otto volte campione del mondo manca ancora qualcosa per competere per il primo posto, ma di certo la strada è quella giusta: basti pensare che solo due piloti sono riusciti a fare meglio di lui all’esordio con la Ducati, ovvero Capirossi nel 2003 (terzo) e Stoner nel 2007 (primo).

Nell’intervista post gara Marc Marquez si è detto ovviamente soddisfatto per il piazzamento, anche se al tempo stesso ha mostrato un po’ di rammarico per il mancato podio: lo spagnolo ha provato a riprendere Martin ma la temperatura delle gomme è salita troppo e il tentativo è andato a vuoto.

Ultim’ora Marc Marquez: ora è sicuro, potrà farlo

Marquez si è poi soffermato sull’ottima prova del connazionale Pedro Acosta, 19 anni, all’esordio in MotoGP dopo essersi laureato campione del mondo della Moto3 nel 2021 e della Moto2 nel 2023. Marquez e Acosta hanno dato vita a uno splendido duello che ha entusiasmato molto tutti gli appassionati di MotoGP. Alla fine l’ha spuntata l’ex pilota della Honda, ma il rookie ha dato molto filo da torcere al veterano della classe regina.

Acosta riuscirà a farlo: parola di Marquez
Marquez è sicuro: Pedro Acosta lotterà presto con i grandi – (ANSA – Nextmoto.it)

Le gomme della KTM alla fine hanno ceduto e il giovane pilota è precipitato fino in nona posizione, ma Marquez ha voluto comunque applaudirlo per l’ottima performance mostrata sul circuito di Losail. L’ex Honda ha sottolineato che Acosta è stato molto bravo per essere un rookie e che uno della sua età fa bene a spingere così tanto per capire fin dove può arrivare.

Secondo Marquez molto presto il campione di Moto2 “arriverà a lottare con i grandi: un’investitura ufficiale che di certo farà molto piacere al 19enne di Mazarron. Marquez ha poi parlato della gestione della gomma anteriore, che gli ha impedito di andare a caccia di Martin: i fan sono comunque convinti che già nelle prossime gare l’ex HRC competerà per il podio e chissà, magari anche per la vittoria.

Impostazioni privacy