MotoGP Malesia, come seguire gratis la gara in TV e streaming: i tifosi non vedono l’ora

La MotoGP si sposta a Sepang dove si terrà il GP della Malesia, tappa decisiva per le sorti del mondiale. Ecco gli orari gratis.

Siamo ormai arrivati agli sgoccioli della stagione di MotoGP targata 2023, che in questo fine settimana è di scena sullo splendido tracciato di Sepang per il Gran Premio della Malesia. Pecco Bagnaia ha 13 punti di vantaggio su Jorge Martin, in una sfida che è a dir poco entusiasmante, tra la Ducati ufficiale del campione del mondo e quella del team Pramac del rider iberico.

MotoGP orari gratis GP Malesia
MotoGP rider in azione (ANSA) – Nextmoto.it

La pista di Sepang, ovviamente, ci riporta a tristi ricordi, visto che 12 anni fa qui scomparve Marco Simoncelli, in quel terribile 23 di ottobre che tutti abbiamo ancora negli occhi. La pista di Sepang ha sempre regalato comunque delle belle gare, con Bagnaia e Martin che lo scorso anno sono stati dei grandi protagonisti, dimostrando di essere i più veloci in assoluto.

Jorge piazzò la pole position con tanto di record della pista, involandosi nei primi giri e facendo vedere di avere un passo diverso rispetto a tutti gli altri. Tuttavia, prima di metà gara Martin cadde a terra, forzando in maniera eccessiva come gli è capitato un mese fa in Indonesia. A quel punto, Bagnaia prese il comando, ma ci fu un duello molto intenso con Enea Bastianini.

Il “Bestia” rese la vita molto difficile al futuro campione del mondo della MotoGP, che riuscì ad imporsi ipotecando il titolo mondiale. Bagnaia ha guidato da campione ed ha retto al meglio la pressione, ed è la cosa che dovrà fare anche in questo fine settimana. La differenza di passo tra Pecco e Martin, in queste ultime gare, è stata evidente, ed è per questo che da parte del rider torinese, se si vuole portare a casa il bis iridato, serve un deciso ed immediato cambio di passo.

MotoGP, ecco come seguire gratis la gara

La pista di Sepang sarà uno spartiacque per la conquista del titolo mondiale di MotoGP 2023, dal momento che chi lascerà Sepang da leader della classifica avrà il primo match point iridato già in Qatar. Pecco Bagnaia deve migliorare e non poco la qualifica, dove in passato non aveva rivali, e che ora lo vede invece faticare più del dovuto. Il campione del mondo, allo stato attuale delle cose, non ha la velocità di Jorge Martin, che riesce a fare una differenza clamorosa nelle fasi di staccata, dove guadagna un gran margine sui rivali.

Pecco Bagnaia vuole il riscatto
Pecco Bagnaia in azione a Buriram (ANSA) – Nextmoto.it

Pecco ha due grandi vantaggi su Martin, ovvero il fatto di correre per il team Ducati ufficiale, ma anche l’esperienza di aver già vinto un titolo di MotoGP, mentre Martin non si è mai trovato in questa situazione. Di certo, quella di Sepang sarà una gara molto divertente, da seguire con il fiato sospeso per i fan dei due piloti.

Di seguito trovate gli orari televisivi del prossimo fine settimana

Orari TV GP Malesia su TV8

Sabato 11 novembre

Qualifiche

  • 03:50-04:30 in diretta su TV8

Sprint Race

  • 08:000 in diretta anche su TV8

Domenica 12 novembre

Gara

  • 14:15 in differita su TV8
Impostazioni privacy