MotoGP, “l’indizio” lasciato da Martin di cui nessuno si era accorto: tutto era già chiaro

Jorge Martin ha sorpreso l’intera MotoGP legandosi all’Aprilia, con la quale correrà il prossimo anno. Ecco cosa aveva mostrato sui social.

La MotoGP si godrà quasi un mese di pausa dopo il Mugello, dal momento che la tappa di Assen è prevista per il week-end del 28-30 giugno. Tuttavia, andranno in questi giorni a definirsi gli ultimi affari di mercato, dopo la clamorosa decisione della Ducati di puntare su Marc Marquez per il team factory, dove farà coppia con Pecco Bagnaia il prossimo anno.

MotoGP Jorge Martin indizio social
MotoGP Jorge Martin nel paddock (ANSA) – Nextmoto.it

Il nativo di Cervera è stato fortemente voluto dal grande boss Luigi Dall’Igna, che mai ha nascosto la grande ammirazione verso l’asso della MotoGP. Di tutto ciò è rimasto vittima Jorge Martin, che lascerà la Ducati spostandosi in Aprilia. Di certo, le cose non sono propriamente andate come il rider iberico si augurava, visto che è in testa al campionato da marzo, ed ormai aveva dimostrato tutto ciò che poteva. Andiamo a scoprire l’indizio che aveva lanciato sui social qualche giorno fa.

MotoGP, ecco l’indizio social di Martin

La MotoGP avrà dunque una griglia di partenza ben diversa il prossimo anno, dal momento che il passaggio in Ducati factory di Marc Marquez ha scatenato una reazione a catena. Jorge Martin ha ufficializzato il proprio passaggio all’Aprilia, dove andrà a rimpiazzare Aleix Espargarò. Quest’ultimo ha deciso di ritirarsi da pilota full-time, ma potrebbe andare alla Honda, dove occuperà il ruolo di pilota tester, magari svolgendo qualche gara come Wild-Card.

Enea Bastianini è diretto, invece, verso la KTM, per cui, la MotoGP nel 2025 potrebbe offrire ancora molti spunti di interesse. Tornando per un attimo su Martin, qualche giorno fa aveva lanciato un messaggio social che sapeva quasi di presagio, vale a dire il post caricato sul suo profilo Instagram che potete vedere qui in alto, e che risale ad una settimana fa. L’attuale alfiere di casa Ducati Pramac, come vedete, si trovava ad Andorra, assieme allo stesso Aleix Espargarò.

Si tratta di uno scatto che sa quasi di passaggio del testimone, con Aleix pronto a cedere la propria Aprilia all’amico connazionale. Siamo certi che Jorge saprà farsi valere anche con la casa di Noale, team in netta crescita, anche se chiudere il gap con la Ducati non sarà di certo cosa semplice. Il brand di Borgo Panigale è ancora il chiaro punto di riferimento.

Impostazioni privacy