MotoGP, la new entry arriva dall’NBA: è tutto vero

La MotoGP pesca dall’NBA: l’ultimo arrivo è di provenienza americana e riguarda il fantastico mondo del basket a stelle e strisce

La classe regina del Motomondiale ha deciso di inserire una new entry che arriva proprio dall’NBA. Una figura che sarà molto importante per tutto il movimento.

New entry nella MotoGP
New entry nella MotoGP (Nextmoto.it – Ansa)

Il mondo della MotoGP è in continua evoluzione, sia all’interno che all’esterno della pista. L’introduzione voluta dalla Dorna della Sprint Race al sabato, è servita per aumentare lo spettacolo e l’appeal nei confronti dei tifosi. Raddoppiare il pathos del week end di gara è un’idea che sembra aver trovato fortuna.

Prendere spunto da altri mondi, come la Formula 1 e la Superbike, è un segno di intelligenza e spirito imprenditoriale da parte di Carmelo Ezpeleta. La rivoluzione commerciale della classe regina delle due ruote non si ferma però qui, con una nuova svolta in arrivo.

MotoGP, un nuovo arrivo dall’NBA: il cambiamento voluto dalla Dorna

Per migliorare sempre di più lo spettacolo e di conseguenza gli introiti della MotoGP, la Dorna sta pensando ad un ulteriore passo avanti.

Secondo quanto riportato dal collega Simon Patterson, corrispondente di Motorcycle Sports per tutti i Gran Premi del Mondiale, i vertici della MotoGP potrebbero annunciare a breve una new entry importante.

Piloti MotoGP in pista
Piloti MotoGP in pista (Nextmoto.it – Ansa)

E’ notizia di pochi giorni fa la partenza di Manuel Arroyo, che ha lasciato libero il ruolo di Direttore Commerciale per diventare Consulente Strategico. Ora secondo Patterson, e le sue fonti, la Dorna dovrebbe annunciare l’arrivo di Daniel Freiman – Direttore Marketing e Fan Engagement della NBA.

In base a quelle che sono le previsioni di Simon Patterson, l’annuncio del nuovo arrivo dovrebbe avvenire nel GP delle Americhe, ad Austin in Texas.

Questo cambiamento si spera che possa portare ad un miglioramento complessivo della MotoGP, sia a livello commerciale che sportivo. I tifosi sperano di trarne giovamento nel prossimo futuro. 

Impostazioni privacy