Valentino Rossi, omaggio da pelle d’oca di una città italiana: il Dottore è leggenda

Ancora un bel gesto in favore del campionissimo di MotoGP, Valentino Rossi: il pilota sarà commosso per quanto ricevuto.

Gli appassionati italiani della MotoGP si sono divisi per anni, tra la Ducati, piloti nati nello Stivale ed uno in particolare: Valentino Rossi. Il nativo di Urbino, ha in realtà, fatto innamorare tantissimi supporters anche all’estero, finendo per convertire l’interesse per questo bellissimo sport, praticamente quasi solo su di lui. Certo, perché di Mondiali ne ha vinti ben 9.

Le chiavi di Tavullia a Rossi
Valentino Rossi (nextmoto.it – Ansa foto)

Uno in 125, uno in 250, uno in 500 e ben sei in classe regina. Valentino è stato inarrestabile fino al 2021, anno in cui ha deciso di smettere dopo la Gara di Valencia dove arrivò al decimo posto. Tanti i riconoscimenti, meritatissimi, per lui, ma soprattutto una cittadina ama The Doctor, quella in cui è cresciuto e dove ancora oggi possiede una casa.

Incredibile Vale Rossi, che “vittoria”

Il numero 46 più famoso del pianeta, ha infatti mosso i primi passi ed anche svolto le prime prove su una mini-moto, a Tavullia. La cittadina di poco meno di ottomila anime, ha deciso di fare qualcosa di più per Valentino, essendo diventata famosa praticamente grazie a lui. Ed oggi, il Comune dà a tutti appuntamento a maggio.

Infatti, è stata scelta la data del 19 maggio 2023, quando il sindaco Francesca Paolucci cioè, consegnerà le chiavi della città a Valentino Rossi. Un gesto simbolico, ma che commuoverà senz’altro il classe ’79 che negli anni ha ricevuto tantissimi momenti di riconoscenza. Persino da parte dei suoi colleghi, anche da parte dei rivali. L’ultimo, è arrivato domenica scorsa, quando Bezzecchi ha vinto il GP in Argentina, ringraziando tra gli altri, proprio Valentino. Bez, per inciso, corre proprio con la Monster VR46 Team WRT.

Le chiavi di Tavullia a Rossi
Valentino Rossi (nextmoto.it – Ansa foto)

Non è la prima volta che da Tavullia lanciano iniziative per omaggiare il loro cittadino più conosciuto e di fatto, si immagina che il 19 maggio scenderà in piazza tutta la cittadina, per far sentire il proprio amore a The Doctor. Ed infatti, il Comune ha deciso di svolgere tutto in piazza, vicino al Cassero, che è il simbolo di Tavullia.

Ancora si sa poco di tutta la cerimonia, perché per adesso sono in atto i preparativi, ma una cosa è confermata: la presenza di tutti i piloti dell’Academy e del Motomondiale, oltre che alla presenza proprio di Vale. E si sa anche chi darà voce alla bellezza di questo evento: Guido Meda e Mauro Sanchini in persona. Loro, di vittorie di Valentino, ne hanno raccontate proprio tante.

Impostazioni privacy