MotoGP, incidente drammatico: il pilota resta in mezzo alla pista, attimi di panico

Drammatico incidente in MotoGP durante il Gran Premio di Francia a Le Mans. Il pilota è rimasto pericolosamente in pista

La Gara di MotoGP a Le Mans ha vissuto diversi momenti clou, tra cui un paio di incidenti che hanno inciso sulle dinamiche della corsa. L’ultimo ha rischiato davvero di trasformarsi in tragedia per uno dei piloti coinvolti.

MotoGP, tremendo incidente a Le Mans
MotoGP, incidente tremendo a Le Mans
(Ansa) – Nextmoto.it

Che Marco Bezzecchi e la sua Ducati del Team Mooney VR46 andasse forte era noto sin dall’Argentina (prima storica vittoria), ma da qui a dominare con 5″ di vantaggio su tutti, ce ne passa. Ad agevolare la fuga del pupillo di Valentino Rossi ci hanno pensato anche diverse cadute che hanno messo fuori gioco altri contendenti, da Pecco Bagnaia a Maverick Vinales, da Alex Marquez a Luca Marini.

I primi due si sono toccati all’inizio del quinto giro, quando erano all’inseguimento di Marquez, arrivando addirittura alle mani. Appena rialzatisi nella ghiaia, i piloti di Ducati e Aprilia non hanno badato tanto alla diplomazia, inveendo a vicenda contro l’altro. I due poi sono rientrati ai box riappacificandosi. I commissari non hanno preso provvedimenti sull’incidente con Bagnaia che ha riportato una contusione alla caviglia da valutare

MotoGP, clamoroso incidente: poteva finire in tragedia

Sempre nel corso del quinto giro della gara, un altro incidente ha scosso gli animi di tifosi e addetti ai lavori. Si perché, all’uscita della chicane Dunlop, uno dei punti più significativi del circuito di Le Mans, Luca Marini e Alex Marquez si sono presi in modo piuttosto violento.

Luca Marini, bruttissimo incidente a Le Mans
Luca Marini coinvolto in un brutto incidente a Le Mans (Ansa) – Nextmoto.it

Marini ha avuto una chiusura di avantreno dopo essere salito troppo forte sul cordolo in uscita e il pilota spagnolo lo ha centrato con forza da dietro. Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia, vista la dinamica, ma che per fortuna si è concluso con piccolissime conseguenze. Marini ha accusato solo un forte dolore ai pollici delle mani, mentre lo spagnolo è risultato incolume.

Per sicurezza, comunque, il pilota del Mooney VR46 verrà sottoposto ad una tac al rientro in Italia, per accertarsi che non ci sia altro alle mani. Anche in questo caso è stato un incidente di gara, senza responsabilità specifiche, ma con un brivido che ha ricordato a molti altri tragici scontri del passato, con ben altre conseguenze.

Svanito lo spavento per l’incidente a Marini, il Team VR46 può consolarsi con la vittoria di Marco Bezzecchi. Complice la caduta di Bagnaia, il pilota riminese è ora a -1 dalla vetta della classifica occupata dal campione del mondo in carica.

Impostazioni privacy