Clamoroso in MotoGP, rissa tra due piloti: sono venuti alle mani

Ha del clamoroso ciò che è avvenuto in MotoGP: c’è stata una vera e propria rissa tra i due piloti che sono venuti alle mani

Correre in MotoGP per i piloti non è mai semplice e ogni minimo contatto può causare danni ai protagonisti in pista. Lo conferma ciò che è successo al GP di Francia tra Pecco Bagnaia e Maverick Vinales. Il duello più che sportivo è diventato personale, con mani addosso che non fanno bene ai principi e ai valori della MotoGP.

Bagnaia e Vinales, rissa clamorosa a Le Mans
Rissa tra due piloti al GP di Francia (LaPresse) Nextmoto.it

A Le Mans, la vittoria è andata all’italiano Bezzecchi sulla Ducati del Team VR46, con Martin secondo e Zarco a completare il podio. Una bella prestazione da parte dei piloti coinvolti, anche se nel post-gara si è parlato molto di più di ciò che è successo tra Bagnaia e Vinales.

I due hanno avuto un brutto litigio: Bagnaia, attaccato all’interno da Vinales, ha provato il contro sorpasso finendo un po’ largo e toccandosi proprio con lo spagnolo che cercava di rispondere colpo su colpo in pista. Insomma, una sfida avvincente, che poteva avere però un brutto epilogo.

I due sono finiti a terra dopo l’incrocio di traiettoria, con Vinales che ha coinvolto Bagnaia. Entrambi furiosi per quanto accaduto in pista, si sono subito alzati e sono andati uno contro l’altro. Un accenno di rissa, insomma, evitato solo dall’intervento dei commissari di pista che hanno diviso i due contendenti prima di un epilogo peggiore.

Rissa tra Bagnaia e Vinales: cos’è successo

Immagini forti quelle che hanno scosso gli appassionati durante la Gara. Il diverbio tra il campione del mondo della Ducati e il collega dell’Aprilia si è poi concluso senza conseguenze. I due sono rientrati insieme ai box e, nel post gara, hanno rilasciato dichiarazioni concilianti. 

Rissa tra Bagnaia e Vinales a Le Mans
Rissa tra Bagnaia e Vinales, cosa è accaduto (LaPresse) – Nextmoto.it

Bagnaia ha riportato anche qualche conseguenza fisica dall’impatto e si sottoporrà a risonanza magnetica per capire l’entità di una contusione alla caviglia.

La caduta non permette a Bagnaia di accumulare punti e Bezzecchi, grazie alla vittoria, si porta a -1 dal primo posto occupato da Pecco in classifica generale. Al terzo posto, a -13 da Pecco c’è Binder che precede di un solo punto Martin, finito secondo al GP di Francia. Finisce fuori anche Marc Marquez nei giri finali proprio dopo una sfida con lo stesso Martin.

La speranza è che scene come quelle di Le Mans si vedano nella minor quantità possibile. A livello di immagine non è una grande sponsorizzazione per Bagnaia e Vinales. Anche se il bello della MotoGP è anche la rivalità tra piloti che ha sempre aiutato per gare memorabii.

Impostazioni privacy