MotoGP, il grande ritorno è ufficiale: la rivedremo ancora

MotoGP è ormai ufficiale il ritorno di un grande evento in uno dei Gran Premi più attesi della stagione 

Solo due Gare hanno dato vita per ora, al Mondiale di MotoGP 2023. Non sono mancate le emozioni e le sorprese, visto che il campione in carica, Francesco Bagnaia, ha sì totalizzato il massimo dei punti a Portimao, ma si è anche lasciato sorprendere in Argentina, dove è arrivato sedicesimo. A vincere poi, un giovane pilota che esordiva solo l’anno scorso: Marco Bezzecchi.

MotoGP, un grande ritorno nel Motomondiale
MotoGP, è ufficiale: ci sarà un grande ritorno (Ansa foto) – Nextmoto

La classe regina del Motomondiale, inoltre ha consegnato ai tifosi, tante novità. Non tutte sono piaciute, come l’inserimento di una Sprint Race che sulle due ruote, dicono parecchi piloti, può diventare pericolosa. Intanto i diciotto piloti dovranno darsi battaglia ancora a lungo, con il prossimo fine settimana che prevede l’arrivo delle bellissime due ruote, al Circuito delle Americhe, in Cile.

Ecco il grande ritorno in MotoGP: era tanto atteso

Novità, dicevamo. Ce ne sono anche altre che faranno senz’altro piacere ai tifosi. In realtà, quelli interessati saranno soprattutto quelli italiani, o meglio, in generale quelli che hanno la Ducati nel cuore. Interessato, il GP di sabato 10 e domenica 11 giugno che si correrà al Mugello.

L’Autodromo Internazionale del Mugello ospiterà il Gran Premio d’Italia, che sarà il primo tricolore di quest’anno, prima poi di arrivare quasi al termine della stagione, al Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini. Proprio al Mugello tornerà la Tribuna Ducati, quella della curva del Correntaio. I tifosi delle rosse, potranno quindi seguire di nuovo la gara stando tutti uno affianco all’altro e far sentire il loro boato alle Desmosedici che passano di lì.

MotoGP, la tribuna Ducati torna al Mugello
MotoGP, la rivedremo al Mugello (Ansa Foto) – Nextmoto.it

Dal momento che questo è il primo anno in cui la MotoGP mette in calendario anche la Sprint Race, per quelle date, al Mugello hanno già preparato dei prezzi vantaggiosi che accorpano le due giornate di motori ad un prezzo vantaggioso. Inoltre, sono previsti diversi servizi per i ducatisti che compreranno un biglietto per la Tribuna Ducati.

Parcheggio riservato per le moto, accesso alla tribuna in ogni momento del fine settimana, c’è persino un servizio guardaroba per l’abbigliamento tecnico. E se non si arriva già vestiti di rosso, non c’è problema perché nel prezzo del biglietto sono compresi una t-shirt, un cappellino e diversi gadget firmati dalla casa di Borgo Panigale.

Impostazioni privacy