Marc Marquez non ci sono più dubbi: i tifosi possono esultare

Dopo oltre una settimana di silenzio Marc Marquez ritorna a parlare ai suoi tifosi e posta alcune immagini delucidatrici sulle sue condizioni.

Marc Marquez ha ripreso ad allenarsi in palestra dopo l’infortunio rimediato nel primo Gran Premio di Portimao. Ha letteralmente sbagliato in frenata, toccato prima Jorge Martin e poi travolto Miguel Oliveira, riportando la frattura al primo osso del metacarpo della mano destra. Il pilota della Repsol Honda è stato operato il giorno dopo a Madrid e ha rispettato alcuni giorni di riposo prima di ritornare in azione.

Marc Marquez pronto al ritorno in pista
Marc Marquez, dai social una bella notizia (Ansa) – Nextmoto.it

Nella giornata di ieri l’otto volte campione del mondo ha postato alcune immagini sui social che lo ritraggono alle prese con i primi esercizi ginnici, pronto a ritornare in pista nel prossimo GP di Austin in programma dal 14 al 16 aprile. Il pilota di Cervera appare con una stecca che gli copre il pollice della mano destra, fratturato nel corso dell’incidente in Portogallo.

Marc Marquez pronto per il GP di Austin

Marc Marquez è stato operato lunedì 27 marzo, presso la clinica Ruber di Madrid, dallo staff medico formato da Ignacio Roger de Ona, Samuel Antuna e Andrea García Villanueva, che avevano tenuto in cura il talento catalano già l’anno scorso, per l’infortunio al braccio destro causato dalla caduta a Jerez nel 2020. L’intervento è consistito in una riduzione della frattura con due viti, per riparare il primo osso metacarpo.

La ripresa sembra essere sulla buona strada come annunciato dallo stesso Marquez sul suo profilo ufficiale Instagram: “Ritorno al lavoro in palestra, recupero lento ma sicuro“, mentre svolge un lavoro con entrambe le braccia per recuperare gradualmente tonicità e prepararsi in vista della prossima tappa in Texas, su un circuito a lui molto favorevole.

Marc Marquez sarà in pista al GP di Austin
Marc Marquez, tutto pronto per il ritorno in pista (Ansa) – Nextmoto

Motivo per cui il suo team sta facendo di tutto affinché possano sfruttare l’errore dei Commissari per vedere cancellata la sanzione del doppio Long Lap Penalty.

Va ricordato che il Panel FIM ha inflitto una sanzione al campione per il Gran Premio in Argentina. Quando HRC ha annunciato che non avrebbe partecipato al GP di Termas de Rio Hondo, hanno deciso di correggere la notifica e rinviare il penalty al prossimo appuntamento. La Honda ha presentato ricorso, sostenendo di avere già scontato la sanzione iniziale avendo saltato il fine settimana in Argentina. Adesso è tutto nelle mani della Corte d’Appello della MotoGP che potrebbe decidersi a breve o addirittura dopo la gara di Austin.

Impostazioni privacy