Motogp: Gresini ottimista in vista del 2011

gresini
Ci sono dei team a cui il motomondiale non potrebbe rinunciare. La maggior parte sono ufficiali, anche se c’è qualche privato di primo piano. Uno su tutti è senza dubbio Fausto Gresini, che da quasi un quindicennio schiera regolarmente le proprie compagini all’interno del circuito Dorna. Da nove stagioni inoltre il romagnolo può vantare anche una scuderia in motogp, in cui negli anni hanno militato piloti del calibro del compianto Kato, di Gibernau e di Melandri. Ottimi riders dunque, che però per un motivo o per un altro non sono riusciti a fare il “botto”. Botto che invece potrebbe concretizzarsi nel 2011 grazie al romagnolo Marco Simoncelli, su cui Gresini conta davvero molto, almeno stando a quanto dichiarato pochi giorni fa.

Simoncelli è arrivato a fine campionato migliorando molto. -ha affermato il noto manager- L’aiuto di Honda è stato fondamentale e la squadra è cresciuta alla grande. Siamo arrivati nella seconda parte di campionato molto bene, dove ha dimostrato di avere un grande potenziale da esprimere soprattutto nella prossima stagione. Il bilancio è positivo perché il progresso è stato sensibile e continuo, sempre”.
 
L’anno prossimo inoltre, sempre a detta di Fausto, il valore di Supersic sarà destrinato a crescere ulteriormente. “Nel 2011 Simoncelli sarà un pilota ufficiale HRC e sarà una bella responsabilità per noi e per lui. Sappiamo che può crescere ancora e fare un grande campionato. Partiamo con una buona base d’esperienza e lavoreremo al fianco dei tecnici di HRC già nei test. Difficile dire cosa potremo fare, la MotoGP è sempre molto complicata, ma siamo sicuri di avere un gran pilota e una gran moto…diremo la nostra”.

Impostazioni privacy