MotoGP, è allarme: l’ultima notizia spaventa i piloti

Ancora una brutta notizia per il mondo della MotoGP. La situazione sta mettendo in allarme team e centauri

La prima parte di stagione del motomondiale sta portando con sé delle dinamiche che nessuno avrebbe voluto mai affrontare. I tifosi sono sempre più in apprensione per alcuni dei loro beniamini, mentre i team stanno vagliando la situazione per cercare di ovviare ad ulteriori problematiche in corso di stagione.

MotoGP, il dato è allarmante
MotoGP, allarme per i piloti (Ansa) – Nextmoto.it

La situazione ci parla di un allarme rosso preoccupante, per quanto riguarda gli infortuni nella MotoGP. L’ultimo, accorso al fratello di Valentino Rossi, Luca Marini ha arricchito una lista già ricchissima. Sono stati troppi gli stop fino ad ora avvenuti a diversi centauri e i motivi sono tutti da passare sotto osservazione massima. Stiamo parlando ovviamente di uno sport molto pericoloso ma ovviamente si deve fare il possibile per limitare i danni.

Per quanto riguarda l’infortunio di Marini, si stratta del decimo da quando è iniziata questa annata. A risultare più colpito è il team Ducati, lo stesso che sta guardando tutti gli altri dall’alto della sua posizione in classifica. Infortuni che, inevitabilmente, pongono degli interrogativi riguardo all’aumento delle Gare che si è avuto con l’introduzione della Sprint Race al sabato

MotoGP, il dato è eloquente

L’incidente avvenuto a Le Mans fra Alex Marquez e Luca Marini ha causato un infortunio alla mano destra al pilota del Team VR46 che ora farà di tutto per recuperare in tempo per il Mugello.  Sempre a Le Mans è caduto anche Bagnaia che, nello scontro con Vinales, ha riportato una lieve frattura dell’astragalo che non dovrebbe mettere in dubbio la sua presenza al Mugello.

Luca Marini infortunato al braccio
Marini si aggiunge agli infortunati in MotoGP (LaPresse) – NextMoto.it

Il dato comunque è preoccupante. Per il momento, il numero degli infortunati in  MotoGP sta sfiorando il 50% dei piloti in pista. Come dicevamo, la Ducati è il Team maggiormente colpito, partendo da Enea Bastianini nel GP di Portimao. Dopodiché è toccato a  Jorge Martin e ora a  Bagnaia, alle prese con la frattura sopra citata.

Sono quattro, quindi, gli infortuni arrivati per il team Ducati, mentre per quanto riguarda la stagione in generale, siamo arrivati a ben 10. Il più pesante è stato sicuramente quello di Pol Espargarò caduto nelle prove a Portimao. Ha rischiato la vita il pilota iberico con un politrauma a viso, polmoni e schiena.

Marquez ha saltato oltre un mese di gara per la frattura alla mano poi operata. Stesso destino per Miguel Oliveira, il cui rientro al Mugello è incerto dopo lo scontro con Quartararo a Jerez. Infortunio anche per Mir, un ulteriore inconveniente in una stagione già molto tormentata con la Honda.

Impostazioni privacy