I guai fisici sono sempre in agguato in questa MotoGP e uno dei big rischia di saltare altre gare.
Non è sicuramente facile guidare le MotoGP dei giorni moderni e lo si vede anche dai continui infortuni che stanno subendo i piloti. Lo sa molto bene il campione del mondo in carica Jorge Martin, con lo spagnolo che ha corso pochissimo e anche in Austria ha dovuto fare i conti con una brutta caduta.

Non ha preso parte al GP d’Austria nemmeno il thailandese Somkiat Chantra, con l’asiatico della Honda che non sarà presente nemmeno in Ungheria e con il Team LCR che correrà solo con Zarco. Intanto la MotoGP continua a essere il perfetto giardino di casa di un fenomeno senza pari come Marquez.
L’iberico si sta avviando sempre di più verso il nono titolo mondiale e lo fa con una leggiadria e una classe pazzesca. Intanto però il weekend austriaco non è stato di certo favorevole per un suo connazionale, con Maverick Vinales che infatti ha dovuto fare i conti con l’aggravarsi di problemi fisici che non gli hanno dato modo di scendere in pista e rischia di non prendere parte nemmeno alla tappa ungherese.
Problemi per Vinales: dopo l’Austria salta anche l’Ungheria?
L’infortunio che ha subito Maverick Vinales in Germania si sta rivelando più pesante del previsto. L’ex Aprilia aveva già dovuto rimanere a casa in occasione della tappa ceca, con l’Austria che avrebbe dovuto essere la gara del ritorno, ma dopo le prove libere e la Q1 ha deciso di alzare bandiera bianca.

Ricordiamo come Vinales ha subito un’operazione alla spalla sinistra a causa della rottura del tendine. I medici hanno dato l’ok per tornare in pista, ma tra il via libera clinico e le sensazioni dello spagnolo sotto sforzo ci può essere differenza. Vinales ha riscontrato ancora molto dolore, dunque per lui è meglio un po’ di riposo.
La KTM sta andando molto bene adesso, con tre piloti nelle prime sette posizioni in Austria e spera di continuare così. Vinales è un elemento essenziale e deve tornare nelle migliori condizioni possibili, dunque è possibili che gli lascino un’altra settimana di riposo, rinunciando così al GP in Ungheria, per tornare al massimo in vista della tappa di Barcellona, dove Maverick è un mago.