MotoGP, che gioia per l’Italia: il riconoscimento ufficiale mette i brividi

Nessuno si sarebbe mai aspettato un suo inserimento nella corta lista del 2023. Ora, però, la MotoGp lo premia.

Il pilota sarà parte integrante del futuro nel settore motociclistico. Nel Motorsport quando possiedi determinate doti non puoi che essere premiato in qualche modo. Di certo, lungo i diversi anni in cui ha partecipato a varie competizioni, è riuscito ad inanellare dei successi che non possono passare inosservati. Ora, però, c’è l’ufficialità del suo prossimo inserimento nel massimo evento, che gli permetterà una visibilità infinita.

MotoGp italiani 1722023 Nextmoto
La MotoGp fa contenti gli italiani (NextMoto)

Si tratta di uno dei piloti maggiormente apprezzati nel nostro paese. Grazie a lui, anche la Ducati ha riacquistato quel prestigio che aveva perso per diversi anni. Inoltre, non c’è da dimenticare che ha saputo tener testa a uno dei più grandi degli ultimi tempi. In effetti, l’egemonia spagnola degli ultimi anni ha visto pochi concorrenti capaci di poter gareggiare a determinati ritmi. Lui è uno di questi.

L’inserimento voluto dai dirigenti della MotoGp

Gli italiani saranno ben lieti di ricevere la notizia che oggi daremo. In effetti, non succede tutti i giorni di veder lodato un pilota nostrano e che viene inserito nella massima lista relativa al settore. Non è un’idea da poco quella voluta dai dirigenti della MotoGp, dato che di lui se ne parlerà all’infinito.

Stiamo parlando di Andrea Dovizioso, l’ormai ex pilota della massima competizione motociclistica e che ha dato l’addio solamente un anno fa. Ora, però, è pronto a far il ritorno più bello e agognato da chiunque abbia in mente di partecipare a delle competizioni stagionali di altissimo livello. Per lui è stato messo da parte un posto di quelli che difficilmente verrà dimenticato nel tempo.

Dovizioso ce l’ha fatta ancora una volta

Il pilota forlivese è riuscito, durante gli anni in sella alla sua moto, a portarsi a casa dei successi incredibili. Partendo dalla 125, quando riuscì a conquistare il mondiale a mani bassissime. Poi passò alla 250, quando riuscì a conquistare ben due secondi posti, nel 2006 e l’anno successivo.

Con l’approdo in MotoGp, poi, è riuscito anche ad arrivare per ben tre volte nella seconda posizione a classifica generale conclusasi. Erano gli anni d’oro in cui, dal 2017 in poi, è riuscito a mettere paura a uno dei più grandi del momento. Si trattava di Marc Marquez, capace, nel 2017, di vincere solamente all’ultimo Gp della stagione.

MotoGp Dovizioso 1722023 Nextmoto
Dovizioso inserito nella Hall of fame della MotoGp (NextMoto)

Dovizioso ha salutato la MotoGp lasciandozi alle spalle ben 23 vittorie finali sui circuiti e ben 103 podi. Proprio per questi numeri, la MotoGp ha deciso di premiarlo inserendolo nella Hall of fame. Il tutto avverrà quando la competizione passerà proprio dal circuito del Mugello. Le sue parole sono state piene di incredulità e gioia: “Sono rimasto sorpreso, non credevo di essere nominato come una delle leggende del settore”.

Impostazioni privacy