MotoGP, che dramma per il pilota: tifosi sempre più preoccupati

MotoGP, non arrivano buone notizie per uno dei piloti: un grave imprevisto lo sta condizionando e non poco

Ci ha provato in tutti modi ma purtroppo non è riuscito a rientrare. Il dolore non gli ha dato tregua e tutti gli atleti professionisti non possono che comprendere la sua situazione in queste condizioni.

MotoGP, il pilota non riesce a rientrare
MotoGP, inizio difficilissimo per uno dei protagonisti (LaPresse) – Nextmoto.it

Nonostante ciò è difficile non provare rabbia e delusione in questo momento, stando a ciò che Enea Bastianini, pilota della Ducati, ha detto alla stampa in merito alle sue condizioni di salute che gli hanno impedito di compiere ciò che l’atleta avrebbe tanto desiderato.

Tutto risale solo ad un mese fa quando a marzo, il pilota della scuderia italiana è caduto nel corso della Gara Sprint di Portimao fratturandosi purtroppo la scapola destra, un infortunio decisamente grave e particolarmente invalidante che ha messo il pilota davvero in una situazione difficile.

Troppo dolore per Bastianini

La scorsa settimana, Enea Bastianini ha effettuato un test in pista per verificare se il recupero dall’infortunio fosse stato completato. Sfortunatamente le prove libere di Spagna non hanno dato i risultati sperati ed i pochi giri di pista effettuati hanno confermato quanto il dolore sia tutt’altro che svanito. Una condizione che, ovviamente, impedisce al pilota Ducati di competere al meglio.

“Valeva la pena di fare un tentativo. Sto pensando al momento del mio rientro in pista”, ha detto senza celare la rabbia per il tentativo andato male Bastianini  Niente GP di Jerez, dunque, per il pilota Ducati che ha perso un’altra importante gara per salvaguardare la sua salute con la speranza di poter correre le altre gare del mondiale in futuro.

Enea Bastianini, un'altro stop per il pilota Ducati
Bastianini costretto a dare forfait a Jerez (Ansa) – Nextmoto.it

“Guardo alla mia carriera e penso che al rientro dovrò essere almeno al 90% della forma altrimenti nemmeno gli antidolorifici potranno aiutare”, le parole del pilota. Tutelare la salute in vista di un rientro tardivo sembra l’unica decisione possibile. Ormai, comunque, con quattro gare non disputate cui si aggiungono le sprint, le speranze di Bastianini di competere per il Mondiale sembrano già del tutto svanite.

A riguardo, la vittoria a Jerez ha riportato in vetta Pecco Bagnaia che ha superato Bezzecchi del Team VR46. La MotoGP tornerà in pista nel weekend del 13-14 maggio a Le Mans in Francia. Vedremo se Bastianini riuscirà a farcela e a rientrare alla stregua di Marc Marquez, fermo anche lui dalla gara inaugurale a Portimao.

Impostazioni privacy