Marc Marquez, l’ex campione si sbilancia: l’ipotesi è davvero clamorosa

Una clamorosa ipotesi su Marc Marquez avanza nel paddock della MotoGP. A lanciarla è un ex campione del mondo.

Marc Marquez ha dovuto saltare anche il Gran Premio di Jerez a causa della frattura al primo osso del metacarpo destro rimediato a Portimao. Dopo Termas de Rio Hondo e Austin, il pluricampione di Cervera ha dovuto annunciare un nuovo forfait in terra spagnola e forse farà la sua riapparizione nel prossimo round a Le Mans.

Marc Marquez, ipotesi clamorosa sul futuro
Marc Marquez, spunta un’ipotesi clamorosa (Ansa) -Nextmoto.it

In tanti si interrogano sul suo futuro, alla luce del fatto che dopo l’infortunio del 2020 ha vinto poco e nulla, sebbene il suo talento sia fuori discussione. Marquez resta legato alla Honda con un contratto in scadenza alla fine del 2024 e non dovrebbero esserci dubbi sul rispetto dei termini. La stagione 2023 sarà un banco di esame importante per il futuro e per i giochi di mercato che potrebbero iniziare prima del previsto.

Se non ci saranno prestazioni e risultati di una certa importanza HRC e l’otto volte campione del mondo potrebbero decidere di dividere le loro strade dopo oltre dieci anni di collaborazione in cui Marc ha vinto ben sei titoli iridati in classe regina.

Marc Marquez, spunta un’ipotesi clamorosa

Nel paddock di Jerez era presente anche l’ex pilota della MotoGP, Jorge Lorenzo, oggi commentatore tv per Dazn. Una fonte sicuramente ben informata sulle indiscrezioni che circolano dietro le quinte e sulle discussioni avviate tra manager dei piloti e dei team.

Dopo una lunga scia di infortuni e operazioni, Marc Marquez ha rimediato un altro stop che gli sta costando caro, dal momento che il gap dalla leadership in classifica inizia a farsi piuttosto consistente.Facile immaginare un suo ritorno alla vittoria, ma la corsa al Mondiale sembra ormai davvero complicata per il pilota di Cervera.

Jorge Lorenzo si espone sul futuro di Marquez
Jorge Lorenzo consiglia Marc Marquez (LaPresse) – Nextmoto.it

Jorge Lorenzo, in una intervista a MOW, ricorda quanto sia fortemente competitiva la MotoGP di oggi: “Anche Marc, che è un fenomeno, se non è al 100% rischia di restare dietro – ha commentato il pentacampione maiorchino -. Il dito è importante per guidare una moto, ma rischierebbe di più se pensasse di poter vincere il campionato. Non vedendosi così competitivo preferisce non correre rischi“.

Il futuro di Marquez resta una grande incognita che terrà banco fino al prossimo anno, quando si dovrà mettere nero su bianco sui contratti per il biennio 2025 – 2026. “Adesso dovrà scegliere tra una offerta della Honda che sarà certamente molto alta oppure preferire un’offerta più bassa con la Ducati. Marc ha bisogno di loro per tornare a vincere.”

Un dato sembra certo, sarà un rinnovo di contratto al ribasso rispetto a quanto percepisce attualmente: “I dieci, quindici o venti milioni di una volta non si vedono più“, ha concluso Jorge Lorenzo.

Impostazioni privacy