MotoGP, che dramma: appare un SUV in mezzo alla pista (Video)

Attimi di panico nel corso delle prove libere di Moto3, quando un Suv è entrato in pista all’ultima curva mentre i piloti stavano girando.

Abbiamo assistito negli scorsi weekend a due episodi davvero incresciosi durante i GP di Formula 1 a Baku e Miami. Nel primo, Esteban Ocon ha rischiato di travolgere alcuni fotografi in pitlane. In Florida, invece, è toccato a Norris. Il pilota della McLaren poteva investire un uomo che ha attraversato all’improvviso in zona box. Ora, un episodio simile è accaduto anche nel Motomondiale.

Moto 3, un Suv attraversa la pista
Bruttissimo episodio durante le prove libere di Moto3

Domenica ci sarà l’attesissimo Gran Premio nello storico circuito di Le Mans. Ieri si sono svolte le prove libere di tutte e tre le categorie: Moto3, Moto2 e Motogp.  Primo nella massima categoria Jack Miller sulla sua KTM, davanti ad Aleix Espargaro e a Marco Bezzecchi. Solo nono Pecco Bagnaia che ha dovuto lottare con un problema alle gomme e con una bagarre con Marc Marquez.

Il campione in carica si è detto però sicuro di poter fare meglio. Fuori dalla top ten, invece, Fabio Quartararo in estrema difficoltà dall’inizio della stagione. In Moto2 primo Lowes davanti ad Acosta e Lopez. Quinto e settimo gli italiani Vietti e Arbolino. Infine in Moto3, primo Masia davanti a Sasaki e Artigas. ottimo risultato di Fenati che si piazza al quarto posto.

Moto3, episodio gravissimo: poteva succedere un disastro

Durante le prove libere della Moto3, nella giornata di ieri, è andato in scena un episodio gravissimo che avrebbe potuto portare a conseguenze drammatiche.

Moto3, tragedia sfiorata a Le Mans
Moto 3, clamoroso quanto accaduto a Le Mans (LaPresse) – nextmoto.it

Nel corso della seduta di prova un Suv BMW è entrato in pista mentre c’erano ancora dei piloti che giravano. Dopo circa 15 minuti dall’inizio della sessione, l’auto ha lasciato la strada di servizio, quella usata dalle ambulanze o dai commissari di pista, per intenderci, ed è entrata in pista. Perso presumibilmente l’orientamento tra i vari percorsi che circondano la pista, il Suv è entrato proprio all’ultima curva, dove i piloti cercano il limite e la scivolata è molto probabile.

Come riportato da Speedweek, il direttore di gara Mark Webb si è scusato e ha commentato così l’accaduto: “Ovviamente è stato un errore commesso dal pilota, ora l’uscita della strada di servizio è stata chiusa”.

Capita spesso, in realtà, che vetture di lusso, guidate da piloti, consentano a personaggi dello spettacolo e Vip di fare un giro di pista. Sembra chiaro, tuttavia, che non è stato questo il caso. Si è trattato di un errore gravissimo da parte sia dell’uomo che guidava il Suv sia dei commissari. Fortunatamente non è accaduto nulla di grave anche se la paura è stata evidente.

Impostazioni privacy