Fabio Quartararo, risposta durissima: ce l’ha con una leggenda, il motivo è evidente

Fabio Quartararo non sta vivendo una stagione semplice, con una Yamaha che fatica a essere competitiva e di recente se l’è presa con un mito.

Il periodo della Yamaha è sicuramente tra i più complicati della sua storia recente e i fasti degli Agostini e dei Rossi sembrano essere solo lontani ricordi. Una delle poche note liete della casa giapponese è la presenza di Fabio Quartararo, ma da solo il francese può poco e sembra anche parecchio nervoso.

Quartararo, parole durissime nei confronti di Lorenzo
Fabio Quartararo, lo sfogo è inequivocabile (Ansa) – Nextmoto.it

Il transalpino ha spiegato come si stiano provando delle modifiche al telaio della sua Yamaha in modo tale da renderla maggiormente competitiva, ma si è ancora molto lontani dal risultato sperato. L’obbiettivo dal suo punto di vista è quello di seguire il modello italiano di Ducati e Aprilia, solo così si tornerà competitivi.

Quartararo inoltre ci ha tenuto a lanciare una frecciatina nei confronti di un grande mito Yamaha del passato: Jorge Lorenzo. Di recente lo spagnolo ha infatti annunciato che, dal suo punto di vista, la casa giapponese ha sbagliato a non inserirlo nel ruolo di collaudatore di questa stagione.

La sua classe e la sua grande esperienza avrebbero infatti permesso alla moto di migliorarsi maggiormente, ma Fabio non l’ha presa bene. “Non so quanti test abbia fatto nel 2020 Jorge Lorenzo, ma il suo ritmo era molto lontano da quello dei migliori, infatti non correva con la Scuderia ufficiale”. Queste sono state le parole di Fabio Quartararo ai microfoni ufficiali della MotoGP.

Quartararo contro Lorenzo: la risposta all’ex campione

Per Quartararo il ruolo attuale di collaudatore è in ottime mani, con Cal Crutchlow che si è dimostrato molto motivato e in grado di aiutare la vettura a migliorarsi. Dunque si tratta di una vera e propria dichiarazione di guerra tra i due ultimi vincitori di un Mondiale con la Yamaha.

Jorge Lorenzo, che frecciata da Quartararo
Jorge Lorenzo ai tempi della Yamaha (Ansa) – Nextmoto.it

Quando le cose vanno male è facile perdere la pazienza e come la crisi della Yamaha non piace a Quartararo, anche Lorenzo soffre stando a casa. Il cinque volte campione del mondo infatti ha conquistato tre volte la MotoGP, sempre a bordo della blu giapponese.

Il suo era un consiglio per poter migliorare una situazione che in questo momento si sta facendo molto critica e spinosa. Jorge però da un paio d’anni ha deciso di dedicarsi alle quattro ruote, infatti corre nel Porsche Carrera Cup. A Quartararo, invece, non resta che risollevare le sorti di Yamaha in questo difficile Mondiale. Riuscirci sarà davvero difficile.

Impostazioni privacy