MotoGP, Bagnaia lo sa per certo: c’è un imprevisto da temere

Pecco Bagnaia è pronto per Le Mans. Il pilota della Ducati evidenzia una possibile insidia nel weekend francese

La Ducati ha dimostrato fino a questo momento di essere di un’altra categoria rispetto alla concorrenza. Eppure la lotta per il titolo potrebbe essere più aperta di quanto non si possa credere.

Pecco Bagnaia, rischio possibile a Le Mans
Bagnaia pronto per il weekend di Le Mans (Ansa) – Nextmoto.it

Ora ci siamo. La MotoGP è pronta a riaccendere i motori in vista del prossimo week end francese. Sul Circuito Bugatti di Le Mans i bolidi a due ruote tornano protagonisti con una gara che potrebbe regalare molte più insidie del previsto.

Pecco Bagnaia ha riconquistato la vetta della classifica iridata grazie al successo in quel di Jerez de la Frontera. L’alfiere della Ducati ha prima chiuso al secondo posto la Sprint Race del sabato e poi si è aggiudicato davanti alla KTM di Binder la gara della domenica. Una prova di forza importante, per ristabilire le gerarchie interne nei confronti di Bezzecchi, ed esterne con tutti gli altri competitor per il titolo.

Il Mooney VR46 è un team molto competitivo ma pur sempre satellite e Pecco sa benissimo che sarebbe uno smacco essere battuti da piloti con la stessa moto e meno esperienza. Così, proprio come consigliatogli da Valentino Rossi, deve cercare di limitare gli errori, anche andando un pelo più piano. A Le Mans le insidie non mancheranno e non si può sbagliare nulla.

MotoGP, Bagnaia e la possibile insidia a Le Mans

Come riportato da GPOne.com, Bagnaia è arrivato in Francia molto carico con l’idea di non fallire un appuntamento che storicamente premia i ducatisti. Negli ultimi tre anni sul circuito transalpino si sono infatti imposti Petrucci, Miller e Bastianini, tutti in sella ad un Rossa di Borgo Panigale.

Pecco Bagnaia preoccupa i fan
Bagnaia, c’è un imprevisto in più a Le Mans (Ansa) – Nextmoto.it

L’anno scorso Pecco è scivolato proprio sul più bello, lasciando via libera al a Bastianini verso la vittoria. Un errore che compromise un week end che poteva regalargli maggiore soddisfazione. Questa volta non ci sarà spazio per sbavature, specie considerando il meteo, che dà pioggia per tutto il week end.

Le Mans è una pista che mi piace e in cui so di poter far bene“, spiega Bagnaia. “Rispetto allo scorso anno ci saranno temperature più basse e pioggia, quindi bisognerà fare massima attenzione per non commettere errori”.
Imprevisti che potrebbero condizionare il weekend di gara che per il centauro della Ducati è iniziato con le prove libere del venerdì. Oggi la Sprint Race poi la Gara di domenica pomeriggio.

Impostazioni privacy