“L’ho fatto durante la gara”, Marquez si confessa: i tifosi stentano a crederci

L’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, si è lasciato andare ad una dichiarazione a dir poco sorprendente sul suo operato in pista.

Un campione che ha vinto tutto in carriera, cosa può confessare di così scottante? Beh, stavolta Marc Marquez non si è sbilanciato in merito alle sue battaglie con i migliori centauri del pianeta. Per anni lo spagnolo è stato il punto di riferimento in pista. La MotoGP conosceva un solo padrone sino al 2019, come era già avvenuto nell’epoca Valentino Rossi.

Marc Marquez svela un incredibile retroscena
Marc Marquez torna in pista a Le Mans (Ansa) – Nextmoto.it

Le vittorie in Honda del #93 sembravano quasi scontate. Il centauro di Cervera sembrava destinato a battere tutti i record della categoria, ma il terribile infortunio di Jerez de la Frontera nel 2020 ha, completamente, stravolto la sua vita. Un banale infortunio alla spalla destra si è trasformato in un calvario senza fine. La fretta di rimettersi in sella ha giocato un brutto scherzo al campione in carica, affidandosi anche ad un equipe medica sbagliata.

Il via libera dei dottori ha riportato, in modo avventato, il funambolo spagnolo in sella alla Honda, a pochi giorni dal crash di Jerez. La rottura della placca determinò la sua assenza per tutto il 2020. Nel 2021 sembrava tornato in forma, mettendo a segno 3 significative vittorie. Tutto durò qualche mese perché Marc è stato costretto a tornare sotto i ferri in 4 occasioni per porre rimedio ai guai all’omero destro.

Le sue ultime annate sono state caratterizzate anche da problemi di visione doppia. La diplopia è sempre una minaccia. Ogni caduta può portare ad un nuovo problema alla vista. All’esordio nel 2023, dopo un lungo inverno di preparazione, il centauro si è di nuovo ritrovato a terra. Stavolta è stato responsabile di un bruttissimo incidente, colpendo in pieno Miguel Oliveira dell’Aprilia del team satellite RNF. La rottura del primo metacarpo della mano destra lo ha portato a saltare 3 weekend del calendario.

La curiosità su Marc Marquez

Il centauro è pronto a tornare in pista nella tappa di Le Mans. I tifosi sono in trepidante attesa. Il distacco dalla vetta è già molto elevato. Nel programma televisivo spagnolo chiamato Martínez y Hermanos hanno presenziato i fratelli Marquez. I due stanno vivendo momenti contrapposto. Alex è soddisfatto del passaggio in Ducati e nel team Gresini ha già ottenuto i primi risultati di spicco.

Marc Marquez rivela un incredibile aneddoto
Marc Marquez lo ha raccontato a tutti, pazzeschi (Ansa) – Nextmoto.it

Nella trasmissione spagnola si è parlato di un altro inconveniente che, a volte, coinvolge i piloti. Nelle sfide delle quattro ruote i piloti sono costretti, quando non riescono a trattenersi, a fare i propri bisogni nella tuta. Trattenersi può determinare una perdita di concentrazione e, a quelle velocità, il risultato può essere devastante. Marquezha confessato che non accade solo nell’abitacolo di un’auto, ma anche in moto.

Parlando con Pedro De la Rosa – driver di Formula 1 dei primi anni 2000 – mi ha detto che non aveva mai fatto i propri bisogni in macchina. Qualche volta è capitato anche a me”, ha confessato lo spagnolo. Nella prossima tappa di Le Mans il centauro dovrà concentrarsi al massimo per estrarre la massima performance possibile.

Impostazioni privacy