MotoGP, arriva l’improvviso lutto: il circus resta sotto shock, era giovanissimo

Una notizia terribile ha sconvolto il paddock della MotoGP, con un volto molto noto che ha perso la vita. Cosa è accaduto.

Per il mondo della MotoGP e del Motomondiale è arrivata una drammatica notizia, all’interno di un 2023 che ha visto molti volti del mondo delle due ruote lasciarci. Il fine settimana di Barcellona è stato a dir poco drammatico con alcuni incidenti terribili, con Pecco Bagnaia che ha rischiato la vita.

MotoGP Dramma per il meccanico
MotoGP Dramma che tragedia – Nextmoto.it

Il campione del mondo è rimasto coinvolto in una bruttissima caduta al primo giro, con la KTM di Brad Binder che è passata sulle sue gambe, ma per fortuna non c’è stata alcuna frattura, in un crash che poteva avere delle conseguenze ben peggiori, ma che possiamo salutare solamente come un brutto spavento che ora è stato messo da parte.

Purtroppo però, la MotoGP deve salutare un volto molto noto del paddock, che è scomparso proprio in questi giorni. Come detto, si tratta di un nuovo lutto che fa molto male agli appassionati, anche per via della sua età molto giovane e della grande dedizione al lavoro che ha sempre dimostrato.

MotoGP, se ne va un noto personaggio del paddock

Per ben 15 anni, Adrien Lesaulnier ha fatto parte del mondo del Motomondiale, seguendo la carovana della MotoGP e degli altri campionati. Purtroppo, il meccanico è scomparso in queste ore, lasciando un grande vuoto in tutti coloro che hanno lavorato con lui. L’uomo aveva lavorato con piloti come Iker Lecuona e Marcos Ramirez, e se n’è andato in un modo terribile.

Lutto nelle moto
Lutto tutti in lacrime – Nextmoto.it

Lesaulnier si è spento mercoledì 16 agosto scorso a causa di un brutto incidente stradale, nel momento in cui stava perseguendo la sua grande passione, ovvero quella della moto. Il meccanico era in sella quando è stato ucciso dallo scontro con un’auto in un’uscita a doppia corsia.

I media locali hanno riferico che i soccorsi sono stati molto rapidi, ma hanno solo potuto constatare il decesso di Lesaulnier. Il conducente dell’auto, invece, ne è uscito illeso, in un tratto che sembra essere molto famoso per quello che riguarda la sua pericolosità e per i molti incidenti che si verificano.

Chi era Adrien Lesaulnier

Adrien è stato descritto come un grande appassionato di moto da coloro che hanno lavorato nel mondo della MotoGP, anche se il suo impegno era stato soprattutto in Moto2, la classe di mezzo nella quale ha visto crescere tanti nuovi talenti. Negli ultimi anni, Adrien aveva mollato il paddock iniziando a gestire una sua officina, situata a Fresnay-le-Puceux, una cittadina della Francia che si trova nella regione della bassa Normandia. Notizie come queste, ovviamente, lasciano tutti sgomenti, anche a causa della sua giovane età.

L’uomo era un grande amante delle moto, ma come molti di coloro che sono degli appassionati di due ruote, è scomparso inseguendo il suo sogno. Tutta la nostra redazione si stringe attorno alla famiglia della vittima in un abbraccio virtuale, porgendo le nostre più sincere condoglianze. La sicurezza stradale è un problema da risolvere, e ci auguriamo di non dover più sentire notizie simili.

Impostazioni privacy