MotoGP Argentina, diretta tv e streaming gratis: dove vedere Sprint Race e Gara

Programma e orari del Gran Premio dell’Argentina 2023. Il pubblico deve fare i conti con la differenza di fuso orario.

La stagione MotoGP 2023 è iniziata subito con una doppietta di Ducati e Pecco Bagnaia a Portimao. Il campione in carica ha lasciato il primo round stagionale a punteggio pieno, 37 punti frutto dei 12 conquistati nella Sprint Race e dei 25 in gara domenicale. Non sarà certamente un campionato scontato, perché l’ago della bilancia può spostarsi in base ai tracciati, alle condizioni meteo e agli infortuni da tenere sempre in conto.

Pecco Bagnaia (foto Ansa)
Pecco Bagnaia – Nextmoto.it

Nel GP dell’Argentina ci sono ben quattro assenti. Pol Espargarò non ritornerà prima di giugno in pista, dopo il grande infortunio rimediato nel primo giorno di prove libere all’Algarve. Assente anche Enea Bastianini, dopo una caduta nella Sprint che ha causato la frattura, fortunatamente composta, della clavicola. Per il pilota del team Ducati factory il rientro è previsto fra due settimane ad Austin, pista a lui congeniale dove l’anno scorso ha conquistato la sua seconda vittoria in MotoGP.

Sfida in MotoGP tra Ducati e Aprilia

Nel weekend di Termas de Rio Hondo mancheranno anche i due infortunati Marc Marquez e Miguel Oliveira. Nel corso del terzo giro del GP del Portogallo, il campione della Repsol Honda ha prima toccato Jorge Martin e poi travolto il beniamino di casa in sella all’Aprilia. L’uno ha riportato un intervento al pollice della mano destra, l’altro un problema ai legamenti, ma entrambi dovrebbero essere regolarmente in azione in Texas.

Aleix Espargaro a Termas de Rio Hondo (foto Ansa)
Aleix Espargaro a Termas de Rio Hondo – Nextmoto.it

Sarà sicuramente un GP dell’Argentina emozionante e non privo di colpi di scena, con le Aprilia che sicuramente daranno filo da torcere alle Ducati. Il layout di Termas sembra calzare a pennello per le RS-GP di Maverick Vinales e Aleix Espargarò, non a caso la Casa di Noale ha trionfato qui per la prima volta nella sua storia in MotoGP nella stagione 2022. Entrambi i piloti sono partiti subito forte nella prima giornata di prove libere, occupando le prime due posizioni.

Gli spettatori da casa dovranno fare i conti con la differenza di fuso orario (cinque ore) per seguire in TV e streaming il Gran Premio dell’Argentina 2023. In Italia la classe regina entrerà in scena dopo le 14, la Sprint Race prenderà il via alle 20, la gara domenicale alle 19. Tutte le sessioni del fine settimana saranno visibili sul canale satellitare Sky Sport MotoGP, canale 208, in streaming su Now TV e Sky Go. TV8 trasmetterà in chiaro le qualifiche delle tre classi la Sprint Race del sabato, mentre le gare della domenica saranno trasmesse in differita a cominciare dalle ore 18:00.

Impostazioni privacy