MotoGP, altro terribile infortunio: dopo Bagnaia out un altro big

La MotoGP non ha di certo vissuto un inizio di stagione facile visti i tanti infortuni. Ora c’è un nuovo pilota coinvolto.

La stagione di MotoGP targata 2023 sta facendo registrare un grande numero di defezioni che hanno, a loro modo, sconvolto la classifica. Come da pronostico, tuttavia, davanti a tutti c’è il grande favorito Pecco Bagnaia che guarda tutti dall’alto con i suoi 94 punti in graduatoria generale.

MotoGP, un altro pilota ko
MotoGP, un altro pilota infortunato (Ansa) – Nextmoto.it

Va detto che, visto quanto aveva dimostrato nei test, dal campione del mondo in carica della MotoGP ci si attendeva una fuga iridata e invece lo scenario è ben diverso. A solo un punto da Bagnaia c’è Marco Bezzecchi che sta sfruttando al meglio il suo talento ed i troppi ritiri del rider torinese sfidandolo da vicino.

Uno dei grandi assenti è Enea Bastianini, che a causa del contatto con Luca Marini nella Sprint Race di Portimao ha riportato un grave infortunio alla scapola destra ed è ancora a zero punti. Il giovane talento di casa Ducati ha infatti provato a rientrare in Spagna, ma ha lamentato forti dolori ed ha dovuto rinunciare.

Anche Marc Marquez ha vissuto un campionato difficile, visto la frattura al primo metacarpo della mano destra rimediata in Portogallo dopo la toccata a Miguel Oliveira. Il nativo di Cervera è rientrato a Le Mans dove è nuovamente caduto in gara, perdendo altri punti pesanti.

La tappa francese ha sancito il terzo ritiro stagionale per Bagnaia, ed in questi giorni è emerso per lui un infortunio parziale all’astragalo, che lo ha costretto a ricorrere ad un intervento. Il tutto è nato dal contatto con Maverick Vinales, ma pare che sarà comunque al via della tappa del Mugello. Oltre a quella di Bagnaia, nelle ultime ore, è arrivata anche un’altra brutta notizia per i nostri colori.

MotoGP, infortunio anche per Luca Marini

Una notizia negativa ha colpito un altro giovane talento della MotoGP, vale a dire Luca Marini. Il fratellino di Valentino Rossi, infatti, ha subito una frattura del polso destro rimediata a seguito del terribile incidente che lo ha visto protagonista in Francia, nei primi giri di Le Mans.

Il rider del Mooney VR46 Racing Team ha perso il controllo della sua Ducati in uscita dalla prima chicane, ed è stato centrato in pieno da Alex Marquez. I due sono finiti a terra e inizialmente non sembrava ci fossero stati dei danni fisici. Negli ultimi giorni, invece, è emerso qualcosa di diverso.

Luca Marini si è fratturato il polso
Luca Marini, infortunio per il pilota del Team VR46 (Ansa) – Nextmoto.it

Marini si è fratturato l’osso trapezio del polso destro. Dopoché nei giorni scorsi si lamentava di un dolore in quella zona, con il pollice che era molto gonfio. In seguito, ha deciso di sottoporsi ad una Tac che ha evidenziato questa frattura, per poi ufficializzare il tutto sui suoi canali social.

La buona notizia è che il giovane talento italiano sarà comunque al Mugello, come da lui stesso annunciato. La stessa cosa è valida anche per Pecco Bagnaia, che dopo l’operazione avrà tempo di recuperare, visto che la tappa toscana è prevista tra il 9 e l’11 di giugno. La lunga sosta della MotoGP, evidentemente, ha giovato ai nostri piloti.

Impostazioni privacy