MotoGP 2011 Aragon, Scommesse: Stoner più di Lorenzo

lorenzo stoner duello 2011

Il MotoGP 2011 vive ad Aragon l’ennesima puntata del duello tra Casey Stoner e Jorge Lorenzo per il titolo mondiale. L’australiano del team Repsol Honda ed il campione del mondo in carica, portacolori Yamaha Factory Racing, non si sono – a dire il vero – mai scontrati “al calor bianco” in pista quest’anno: quando uno andava forte, l’altro si accontentava di un piazzamento in attesa del proprio picco di forma, durante il quale rendere pan per focaccia.

La sensazione che abbiamo avuto, da inizio anno sin qui, è comunque quella di una superiorità tecnica di Honda da far impallidire tutta la concorrenza, sia quella presente (Yamaha) che quella che per varie ragioni si è chiamata fuori (Ducati): se Stoner non vince, ed è capitato, è solo perché non è in condizione (a Misano dice di aver pagato eccessiva stanchezza, per esempio) o non trova il feeling con il mezzo, caso ben più raro.

 

Ecco perché gli allibratori non hanno molti dubbi nel delineare il proprio favorito in vista della gara di Aragon, un circuito quasi inedito (si è corso qui per la prima volta solo lo scorso anno), storicamente favorevole alle Ducati ma anche al “koala” australiano, che ha scritto il proprio nome per primo sull’albo d’oro.

 

Una sua riconferma anche domenica pagherebbe 2.35 volte la posta, mentre la qualifica sembra un discorso chiuso visto che la quota scende addirittura a 2. Alle spalle di Stoner, ecco spuntare (specie dopo l’ottimo risultato italiano) il nome del “padrone di casa”, Jorge Lorenzo: paga 3, mentre il suo connazionale Pedrosa è dato a 3,50 per una gara che si presume non avrà protagonisti diversi da questi.

 

Salgono le azioni di Valentino Rossi: la sua fiducia nel nuovo telaio ha convinto anche gli scommettitori, che hanno rivisto al ribasso il moltiplicatore (ora è a 30) anche se non ci sembra il caso di esagerare con l’ottimismo; più verosimile, se si vuole un outsider, Dovizioso a 20: se non altro, guida la moto migliore del lotto…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy