MotoGP 2011 Misano, Stoner: “Sono stanco”

casey stoner misano 2011

Se c’è un barlume di speranza per Jorge Lorenzo, questo si chiama Casey Stoner. Il pilota del team Repsol Honda ha dato sin qui la sensazione di essere così padrone del mondiale da poterlo vincere così come anche perdere qualora – per così dire – lo decidesse. Non c’è altro modo di sconfiggerlo in pista se non sperare che lui combini qualche pasticcio o abbia qualche problema, e la situazione si è puntualmente verificata a Misano.

Casey Stoner ha chiuso terzo sul circuito italiano “prestato” al GP di San Marino. La colpa di tutto questo, nonostante un pronostico favorevole ed una serie positiva di ben tre gare con altrettante vittorie? Della sveglia! Il ragazzo australiano ha infatti raccontato, al termine della gara, di aver accusato la stanchezza per un tour de force che ha portato il motomondiale dalla Repubblica Ceca a Indianapolis e poi in Italia dopo soli 7 giorni, alla faccia del jet-lag. Al punto da arrivare a confidare:

Onestamente sono contento di essere arrivato sul podio. Nella prima parte c’era qualche goccia d’acqua, non volevo spingere, poi la pista si è asciugata e la moto andava. A un certo punto ho sentito la stanchezza, non riuscivo più ad attaccare. Non ho ancora recuperato da Indianapolis, non ho dormito molto da allora e sono arrivato qui stanco.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy