Motociclisti per l’Emilia-Romagna: l’iniziativa emoziona gli italiani, come partecipare

Gli appassionati di moto potranno fare qualcosa per contribuire con un aiuto verso la drammatica situazione in Emilia-Romagna dove il maltempo ha causato enormi danni. 

Pochi eventi improvvisi come l’alluvione che ha colpito il territorio dell’Emilia-Romagna in questi giorni hanno causato così tanti danni, nella storia del nostro paese. Gli scenari apocalittici che abbiamo visto in questo periodo lasciano semplicemente senza parole e tutti  gli italiani si saranno chiesti almeno una volta in che modo potrebbero dare una mano, come volontari o anche economicamente parlando ai residenti locali.

Moto raccolta fondi emilia romagna
La raccolta fondi dei centauri (Ansa) – Nextmoto.it

Tra le persone che si sono messe in gioco per aiutare le popolazioni colpite dalla drammatica situazione maltempo, troviamo anche molti centauri nonché un’organizzazione decisa a donare una cospicua cifra a chi ha perso tutto o alla regione affinché la ricostruzione dei territori colpiti dalla furia degli elementi possa ripartire il prima possibile e riportare i cittadini nelle proprie case.

Al centro dell’iniziativa di beneficenza troviamo Wheelup, una catena di negozi che si occupa principalmente di accessori, abbigliamento e gadget per i motociclisti che ha intenzione di devolvere parte dei suoi futuri incassi alle popolazioni colpite. Se volete aderire all’iniziativa sappiate che è davvero molto semplice.

Puoi fare la differenza!

Proprio dalla catena di negozi diffusi su tutto il territorio nazionale parte l’idea di lanciare una vera raccolta fondi a cui tutti i centauri in cerca di qualcosa per la propria motocicletta o per il proprio guardaroba possano aderire. Infatti, l’uno per cento dell’intero ricavo di ben sette punti vendita nel centro del paese sarà devoluto interamente alle popolazioni colpite.

Moto raccolta fondi emilia romagna
Colpita dal maltempo, la Regione cerca di ripartire (Ansa) – Nextmoto.it

I danni stimati nella Regione si aggirano tra i quattro ed i nove miliardi di Euro, una cifra inimmaginabile e che nessuna raccolta fondi da sola può colmare interamente. Ma ogni aiuto può servire, come ricorda il promotore dell’iniziativa nonché CEO della catena di negozi Claudio Biollo con queste parole: “Nonostante gli sforzi purtroppo ci sono state delle vittime, a cui va il nostro cordoglio”.

Da qui, l’idea di dare una mano a chi è impegnato nel processo di ricostruzione del territorio: “Doneremo una parte del nostro fatturato tramite la nostra iniziativa Un Aiuto Per L’Emilia Romagna”, ha stabilito il dirigente dell’importante attività italiana. Per partecipare vi basta raggiungere uno dei punti vendita e donare qualcosa, assicurandovi che aderisca alla raccolta.

Impostazioni privacy