Moto2 Ungheria, le Pagelle: la prima volta di un favoloso Alonso, Moreira accorcia su Gonzalez

Moto2 da urlo in Ungheria, con la rimonta di David Alonso che entra negli annali.

Dopo il finale thriller in Moto3, la Moto2 diventa ancora più emozionante e lo grazie al suo vero fenomeno: David Alonso. Dopo metà stagione dove aveva bisogno di capire la moto, il colombiano dominatore della Moto3 2024 vince la sua prima gara nella nuova categoria con una rimonta straordinaria e una serie di sorpassi memorabili.

Moto2 Ungheria Pagelle
Moto2 Ungheria, le Pagelle: la prima volta di un favoloso Alonso, Moreira accorcia su Gonzalez (Ansa – nextmoto.it)

Le Pagelle: Alonso un fenomeno, benissimo Moriera

DAVID ALONSO 10 – Non vincerà il Mondiale, ma come nell’anno da rookie in Moto3 nel 2023 inizia nella seconda metà dell’anno a mettere le basi per il futuro. Parte ottavo, sbaglia la partenza e si ritrova decimo, poi inizia superare tutti, con i sorpassi su Moreira prima e su Gonzalez poi che sono da fenomeno vero.

DIOGO MOREIRA 8 – Bellissima gara anche per il brasiliano che accorcia su Gonzalez e sembra essere il vero rivale dello spagnolo nella corsa all’oro. Avrebbe vinto se non ci fosse stato Alonso, ma è intelligentissimo nel sorpasso su Manu sfruttando l’attacco del colombiano.

Moto2 Ungheria Pagelle
Le Pagelle: Alonso un fenomeno, benissimo Moriera (Ansa – nextmoto.it)

MANUEL GONZALEZ 7 – Pur essendo leader del Mondiale non andrà in MotoGP e forse lo si capisce dal finale di gara. La pressione lo ha spesso tradito in passato e anche ora che è in testa crolla sul più bello. Rimane comunque positiva una gara che chiude sul podio.

ADRIAN HUERTAS 7 – Il campione del mondo Supersport 600 disputa la miglior gara dell’anno, con la sua prima Top 10 e un bel settimo posto ed è una bellissima notizia.

Canet alza bandiera bianca? Anche Baltus non c’è più

ARON CANET 5 – Da qualche gara a questa parte è ormai fuori dalla lotta per la vittoria Aron Canet e attualmente non sembra essere un rivale credibile per Gonzalez. Non va male come in Austria, ma il sesto posto non basta per sperare nel Mondiale.

Moto2 Ungheria Pagelle
Canet alza bandiera bianca? Anche Baltus non c’è più (Ansa – nextmoto.it)

BARRY BALTUS 4 – Se Canet è prossimo a lasciare spazio a Moreira come rivale di Gonzalez, Baltus ormai saluta la compagnia del tutto. Troppo alterne le prestazioni del belga per puntare al Mondiale e non va oltre il 12esimo posto.

JOE ROBERTS 4 – Gara da dimenticare per lo statunitense ed è il secondo flop pesante dopo il successo di Brno.

  1. David ALONSO
  2. Diogo MOREIRA
  3. Manuel GONZALEZ
  4. Jake DIXON
  5. Colin VEIJER
  6. Aron CANET
  7. Adrian HUERTAS
  8. Filip SALAC
  9. Daniel HOLGADO
  10. Ivan ORTOLA’
  11. Marcos RAMIREZ
  12. Barry BALTUS
  13. Zonta VAN DER GOORBERGH
  14. Albert ARENAS
  15. Tony ARBOLINO
Gestione cookie