Moto, ufficiale il ritorno del pilota: quando avverrà il suo debutto

Grande novità nel campionato Superbike. Il suo debutto è sempre più vicino. Ecco quando avverrà. 

Importante novità nel campionato del mondo di Superbike dopo la tappa di Barcellona. Coinvolto uno dei piloti più importante del campionato delle derivate di serie che vedremo con un altro team nel prossimo weekend di gara a Misano Adriatico a inizio giugno.

Superbike, ufficiale un grande ritorno
Superbike, il ritorno del pilota è ufficiale (Ansa) – Nextmoto.it

Gli appassionati di Superbike vedranno un cambio di maglia che non proprio tutti si aspettavano. Lo stesso campione ha ufficializzato il passaggio da un team all’altro dopo la gara svoltasi in Spagna. In quel contesto, sembrava già esserci aria di cambiamento.

Stiamo parlando di Tom Sykes, che ha dato l’addio al team Puccetti per poter passare in casa BMW, team con il quale gareggerà nel prossimo weekend di gara a Misano Adriatico previsto tra il 2 e il 4 giugno.

Superbike, un ritorno importante: è ufficiale

Questa stagione è iniziata nel peggiore dei modi da parte dell’inglese e da quella del team di cui faceva parte. Un solo punto iridato conquistato in ben 12 gare, roba da record negativo. Il tutto è avvenuto per via dei tanti problemi tecnici derivanti dalle prestazioni della motocicletta.

Il suo ritorno in Superbike, quindi, dopo un anno passato nella competizione British Superbike è, in termini di classifica, alquanto deludente. Anche se non lo è per quanto riguarda lo sviluppo del mezzo che guidava.

Tom Sykes torna alla guida di una BMW
Tom Sykes, ufficiale il ritorno in BMW (Ansa) – Nextmoto.it

Intanto, è arrivata l’ufficialità relativa al suo addio da parte del team Puccetti. In merito a tale evento, ha voluto parlare proprio Tom Sykes: “Non ci ho pensato due volte a prender parte al progetto della squadra italiana e spero di essere stato d’aiuto nello sviluppo della Ninja ZX-10RR“. Il campione della Superbike nel 2013, infatti, ha effettuato vari test con tale motocicletta ed era entrato nel team proprio per farla sviluppare al meglio.

A parlare della situazione è stato anche Manuel Puccetti: “Siamo stati onorati di averlo avuto con noi e la sua visione ci ha aiutato ad affrontare al meglio lo sviluppo della Ninja“.

Il campione è rimasto solo poche ore senza una sella da occupare. Infatti, la BMW, squadra con cui ha corso dal 2019 al 2021, lo ha ufficializzato per poter rimpiazzare l’infortunio di Van der Mark (prossimo al rientro). L’inglese sarà il compagno di Scott Redding e potremmo vederlo all’azione già da questo giovedì, quando andranno in scena i test in Emilia Romagna.

Impostazioni privacy