Moto Special: Moto Guzzi Cafè Racer di John Williams

MotoGuzzi Cafe Racer nella versione preparata da John Williams
John Williams è il preparatore e il proprietario di una magnifica special che ha come base di partenza una Moto Guzzi con telaio Tonti d’annata già di suo veramente bella. La moto special che ne deriva, denominata semplicemente Cafè Racer, non è però da meno visto lo stile decisamente classico ma allo stesso tempo un po’cattivo su cui è impostata.

Per la sua moto special, Williams ha deciso di utilizzare propulsore e telaio che derivano dalla serie Le Mans: in particolare il motore è un 1000 cc proveniente dalla sportiva LM1000S, mentre il telaio a doppia culla è quello delle Le Mans II 850, di qualche anno anteriore rispetto al propulsore stesso. 
 
L’avantreno presenta invece una forcella Paioli a steli rovesciati con diametro di 41 mm proveniente da una Laverda 750 S (o forse da una Ghost, in ogni caso da una delle ultime serie della casa) e un disco da 320 mm con pinze assiali Brembo mentre al posteriore ci sono due ammortizzatori YSS
 
Da segnalare anche il cambio, dotato di ingranaggi modificati e più leggeri, e gli scarichi a cono e contro cono: entrambi questi elementi sono verniciati in nero, come del resto il basamento e i gruppi termici. Telaio, forcellone e sovrastrutture sono invece in grigio: i primi due elementi hanno una tonalità più chiara, mentre le sovrastrutture sono più scure. Cerchi a raggi con canale anodizzato nero, codino monoposto che richiama la prima serie della Ducati SS, serbatoio lungo e stretto e strumentazione minimale (contachilometri e tachimetro) completano questa Moto Guzzi che non passa davvero inosservata e che oserei definire per molti aspetti migliore anche della V7 Cafè Racer.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy