Vespa Club: la top 5 per gli appassionati

vespa club italia
I Vespa Club sono esemplificativi di una sfrenata passione tipica degli italiani. Il Belpaese infatti, più che con pizza e mandolino, andrebbe identificato con la Vespa. Lo storico mezzo della Piaggio è l’assoluto portabandiera della storia dell’Italia repubblicana. Da ben 64 anni questo due ruote spadroneggia incontrastato da nord a sud senza conoscere rivali. Logico dunque che siano sorti, col passare dei decenni, delle vere e proprie congreghe di vespisti. Vespa Club per l’appunto. che si sono diffusi capillarmente in ogni dove. Passiamo dunque in rassegna quelli più rappresentativi.

  • Vespa Club Milano è senza dubbio uno dei più antichi d’Italia. Costituito nel 1950 è riuscito negli anni a raccogliere un vastissimo numero di affiliati, tutti accomunati da una irriducibile passione per la Vespa. Alcuni problemi organizzativi non hanno permesso all’associazione di festeggiare il cinquantenale, tuttavia pare che ultimamente il club si stia gradualmente risollevando.
  •  

  • Il Vespa Club Pisa nasce nel lontano 1949, con una fiammata di passione, da un gruppo di vespisti decisi a mettere da parte il dopoguerra dando vita ad un ‘clan’ che stava spopolando in diverse regioni italiane. In più di sessant’anni di storia il club ha svolto una mirabile attività celebrativa relativa alla Vespa, impreziosita da centinaia di raduni a tema a cui hanno preso parte non solo gli appassionati toscani ma anche quelli del resto d’Italia.
  •  

  • Il Vespa Club Roma è sicuramente uno dei più datati d’Italia. Il primo nucleo infatti è datato 1948. Da quel momento l’attività del club è stata irrefrenabile. Decenni e decenni di raduni e incontri hanno reso questa sezione di vespisti una delle più apprezzate dell’intero paese. Del resto non è facile trovare una realtà che vive in costante movimento.
  •  

  • Il Vespa Club Napoli nasce nel dicembre 2005 per iniziativa di un gruppo di giovani vespisti di Napoli e provincia, vogliosi di ricreare un movimento che per problematiche varie era venuto meno negli anni ’80. Il club organizza raduni incentrati sul desiderio di far conoscere il mondo vespa e di curare e conservare il patrimonio vespistico del nostro territorio. Immancabile per gli associati anche una consulenza tecnica, burocratica ed assicurativa erogata in via del tutto gratuita.
  •  

  • Vespa Club Palermo è un’altro interessante club di vespisti. Conta un buon numero di affiliati, ed è solito dar vita a diversi eventi che periodicamente rallegrano la terra sicula.
  • Impostazioni privacy