Moto, le migliori da acquistare con budget di circa 5000 euro: tanti affari a disposizione

Acquistare le migliori moto sul mercato con un budget che non superi i 5mila euro: è assolutamente possibile, tanti affari a disposizione.

La moto dei sogni, quella su cui puoi sfrecciare veloce, sfidando il vento, quella su cui puoi portare la donna della tua vita, con cui avventurarti nel viaggio “on the road” che immaginavi di fare da tempo: non è roba da film e puoi averla anche ad un prezzo abbordabile. Stiamo parlando di cifre che non superino i 5mila euro tutto compreso.

Honda Rebel, il costo della moto
Honda Rebel, l’acquisto è davvero vantaggioso (press media) – Nextmoto.it

Credici è possibile tutto questo, anche con un budget ridotto come quello che ti abbiamo proposto. Certo, per il mercato delle moto, con la crisi energetica che incombe e con i costi delle materie prime che si sono innalzati a dismisura, le possibilità si riducono nettamente rispetto al passato. Nel senso che ci sono molte meno scelte.

Sembra, infatti, che ogni nuova motocicletta annunciata per il 2023 sia aumentata di prezzo, indipendentemente dal fatto che abbia ricevuto o meno una evoluzione tecnica. Oltre ad essere un enorme peccato, questa tendenza significa anche che la gamma di moto da strada disponibili a meno di 5.000 euro sta diminuendo.

Moto di qualità ad un prezzo che non supera i 5mila euro: ecco le tre che fanno al caso tuo

Ma qualcosa sul mercato c’è ancora. E allora eccoti questa classifica delle migliori moto del 2023 disponibili a un prezzo abbordabile. Siamo certi che troverai quella che ti serve.

Honda Monkey 2023 (125 cc). Prezzo: 4300 euro circa. La Monkey non tradisce le attese per il suo alto livello di vestibilità e finitura. Ha un aspetto inconfondibilmente vintage combinato con tocchi come l’illuminazione a LED, sospensioni estremamente confortevoli, un motore singolo da 125 cc che offre un modesto consumo di quantità di energia sulle strade in superficie. È un’ottima moto per studenti e non solo.

Honda Monkey 125, il prezzo è davvero invitante
Honda Monkey 125, il prezzo è al sotto dei 5mila euro (press media) – nextmoto.it

2023 Honda Rebel 300. Prezzo: 4700 euro. La Rebel 300 di Honda è una delle nostre moto economiche preferite, che offre uno stile da crociera e una maneggevolezza senza sforzo. Il singolo da 286 cc è super fluido e gestibile all’infinito per una vasta gamma di livelli di abilità.

È regolarmente presente nella nostra carrellata delle migliori moto per i ciclisti principianti, ma è anche un’opzione interessante per coloro che vogliono semplicemente prendersela comoda in città. L’illuminazione a LED completa, una frizione antisaltellamento/assistita, elementi stilistici oscurati e un ottimo risparmio di carburante elogiano ulteriormente la macchina, rendendola un ottimo rapporto qualità-prezzo.

2023 Kawasaki KLX230. Prezzo: 4,999 euro. Le motociclette dual sport hanno rappresentato a lungo un ottimo rapporto qualità-prezzo perché possono portarti praticamente ovunque. E la Kawasaki KLX2023 del 230 non fa eccezione. La macchina monomotore da 233 cc a iniezione di carburante è leggera, maneggevole e viene fornita con alcuni aggiornamenti tra cui una migliore risposta dell’acceleratore in condizioni climatiche fredde e un nuovo faro a LED. 

La piattaforma è disponibile anche, allo stesso prezzo, in S trim, che offre un’altezza del sedile più corta per attrarre i motociclisti con una cucitura interna più modesta. Un pendolare, un camper, un compagno di viaggio, un guerriero del fine settimana, il KLX 230 è davvero progettato per fare tutto.

Impostazioni privacy