Tale propulsore, identico a quello della VN 900 Classic, è alimentato tramite iniezione elettronica e raffreddato a liquido; la potenza massima fornita è pari a 50 cv mentre la coppia massima è di 78 Nm a 3700 giri/min, il che consente una buona ripresa nel traffico cittadino.
Per quanto riguarda la parte ciclistica, il telaio è un doppia culla in acciaio, particolarmente bello dal punto di vista estetico perché in netto contrasto con il nero opaco del motore e del serbatoio. Le sospensioni non presentano particolarità degne di nota, d’altronde chi acquista questo genere di moto non ricerca assetti o prestazioni particolari.
L’impianto frenante presenta un disco anteriore da 300 mm e uno posteriore da 270 mm che , se usati insieme e ben controllati, garantiscono una frenata decisa.
La dotazione di accessori originali è molto ricca e comprende le borse da sella, il portapacchi, il paragrezza modificato, lo schienale per il passeggero e altri optional in grado di soddisfare anche i riders più esigenti.
Il prezzo della VN900 Custom è di 8.690 euro, contro i 9.300 euro della 883C Sporster Custom XL della Harley Davidson. Il rilancio dei giapponesi passa anche attraverso questo segmento del mercato, ancora dominato dalla Harley ma in cui anche i grandi costruttori nipponici vogliono ora giocare un ruolo di primo piano.
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