Moto in Italia, la notizia fa impazzire gli appassionati: c’è MV Agusta di mezzo

L’MV Agusta diffonde un annuncio, che infonderà gioia e soddisfazione per tutti gli appassionati del noto marchio di motociclette, in Italia.

Gli innamorati delle due ruote ma anche coloro che stanno approcciando al mondo delle motociclette da meno tempo devono salvare in calendario le date già fissate: dal 7 al 12 novembre nel quartiere Rho di Milano presso il noto Salone si ripeterà come da tradizione l’EICMA. La più grande manifestazione che riguarda il mondo dei motori, specifico per le motociclette. L’occasione ideale internazionalmente per conoscere i nuovi modelli, progetti e prototipi di due ruote. Fra i vari marchi che presenteranno le novità, ci sarà anche l’MV Agusta, un gradito ritorno dell’apprezzato marchio italiano.

La moto che l'MV Agusta presenterà all'EICMA di Milano
MV Agusta all’EICMA di Milano: la grande novità (ANSA) – nextmoto

L’azienda di Schiranna di Varese ha annunciato la sua presenza alla kermesse, rivelando anche che sarà presentata per la speciale occasione la versione ultima e definitiva della crossover 9.5, il cui nome per il mercato dovrebbe corrispondere a Enduro Veloce. Non ci sono ancora le conforme ufficiali, ma alcuni indizi sono stati “strappati” dai vari documenti di omologazione presentati, in questo caso sponda australiana.

La motocicletta nella versione 9.5 con motore a 3 cilindri, ripreso dalla Brutale, e 5.5 con bicilindrico made in China era già stata mostrata all’EICMA 2021. Tuttavia in quella circostanza i prototipi presentavano il marchio Lucky Explorer, ovvero quello che contraddistinse le Cagiva della Parigi Dakar tra gli anni ’80 e ’90. Stavolta invece brilleranno le lettere dell’MV Agusta. La partnership instaurata con il Gruppo Pierer Mobility AG faciliterà la messa in produzione di un modello che si preannuncia accattivante.

L’MV Agusta all’EICMA 2023 di Milano: la grande novità sarà presentata al Salone

Il CEO di MV Agusta Motor S.p.A., Timur Sardarov, in occasione della notizia annunciata ha ribadito la collaborazione con il produttore europeo di moto. Ha raccontato di questa unione come un’avventura emozionante verso nuove sfide e traguardi: “Non potevamo sognare di meglio”. Combaceranno la storicità dei modelli di MV Agusta, prodotti in tutta Italia, con l’avanzamento tecnologico del Gruppo Pierer Mobility AG.

L'MV Agusta protagonista all'EICMA 2023
EICMA 2023, anche l’MV Agusta presente a Milano (ANSA) – nextmoto

Stesso discorso è stato ribadito anche da Luca Martin, Chief Operations Officer di MV Agusta Motor S.p.A., il quale ha indicato l’EICMA di Milano come il palcoscenico consono per un’entrata in scena di tale livello. Si tratta della passerella più ambita che c’è per il settore motociclistico. Sarà un evento chiave per fare eco circa la crossover: “Sarà anche per noi l’occasione perfetta per mostrare ai nostri fan, ai partner e alla stampa la direzione nella quale MV Agusta si sta muovendo”.

Impostazioni privacy