Moto in inverno, addio al freddo: il nuovo optional è una manna per i centauri

Guidare la moto in inverno non è da tutti, per questo si deve essere pronti ad acquistare degli accessori di primaria importanza.

I biker sono amanti delle loro moto non solo per le straordinarie qualità della loro due ruote, ma perché spesso rappresentano un vero e proprio stile di vita. Lo si vede per esempio con alcuni marchi che vanno ben oltre al semplice fatto di essere perfette come due ruote, ma il loro marchio fa sì che diventi un tutt’uno con i centauri.

Moto Indian abbigliamento termico accessori
Moto inverno, cosa prendere al volo (nextmoto.it)

Ecco dunque come mai il fatto di guidare una moto non lo si può limitare solo al fatto di fare un bel giro durante l’estate e con un bel sole, ma si sente la necessità di utilizzare il proprio mezzo anche in pieno inverno. Per questo motivo è importante in questo periodo dell’anno sapere perfettamente che cosa ci si deve aspettare.

Per prima cosa non si deve mai dimenticarsi di montare gli pneumatici invernali. Nonostante non siano obbligatori per Legge come avviene per le automobili, a meno che l’asfalto non sia innevato o ghiacciato, il consiglio di utilizzarle per aumentare l’aderenza all’asfalto della propria due ruote ed evitare così inutili e banali incidenti.

Non è solo la moto a dover subire una serie di trattamenti prima di essere portata su strade ghiacciate o innevate, ma con le basse temperature sono gli stessi biker che devono effettuare alcune accortezze. Naturalmente non si può pensare di viaggiare nello stesso modo in estate come in inverno, per questo motivo ci sono degli accessori di primaria importanza. Lo sa bene un colosso straordinario come la Indian che si rinnova con una grande novità.

Abbigliamento termico senza fili: grande novità della Indian

Per poter fare in modo che il proprio viaggio in moto possa essere abbastanza caldo, sono necessarie una serie di migliorie alla propria moto, come per esempio far installare delle manopole e delle selle riscaldabili. Questo permetterà così di sentire il freddo in modo meno pungente, ma non basta.

Moto Indian abbigliamento termico accessori
Abbigliamento Indian (Indian Press Media – nextmoto.it)

Infatti in questi casi è necessario che la batteria sia sempre carica e soprattutto non sempre la sella il manubrio riscaldati bastano. Il corpo infatti continuerà a essere freddo, con la Indian che ha deciso così di creare un giubbotto riscaldabile, ma con una grande novità, visto che l’alimentazione sarà senza fili.

Gli abbigliamenti termici non avevano avuto grande successo in passato, dato che erano ricchi di fili, ma ora la Indian ha capito che c’è la possibilità di trattare il proprio giubbotto come se fosse un telefono. Questo dunque è un grande passo avanti per coloro che non vedono l’ora di salire in sella alla propria possente Indian anche nelle giornate più rigide e a quel punto sentirsi perfettamente al caldo.

Inoltre la Indian ha fatto sì che potesse nascere anche una nuova ricarica a induzione per le batterie. Il freddo per i centauri della leggendaria casa statunitense dunque non dovranno mai più temere il freddo, con il loro marchio di riferimento che viene incontro alle esigenze con questa grande novità.

Impostazioni privacy