Moto Guzzi, si rinnova la partnership con un super attore: grande attesa per il film

L’attore ha rinnovato la partnership con la Casa lombarda ed è il volto della campagna della nuova Moto Guzzi V100 Mandello

In costante bilico tra passato e presente, l’essere umano costruisce la propria identità in relazione a oggetti e ricordi, che costituiscono il bagaglio con il quale attraversa la propria vita e si proietta nel futuro“. Queste le parole scelte da Moto Guzzi per annunciare la campagna della nuova V100 Mandello.

Moto Guzzi, Ewan McGregor presenta la nuova V100 Mandello
Moto Guzzi, la nuova campagna con la star di Hollywood (Moto Guzzi media press) – NextMoto

Una moto che rappresenta passato, presente e futuro della Casa di Mandello del Lario, e che per l’occasione si lascia “cavalcare” dal celebre interprete e regista scozzese Ewan McGregor, grande appassionato delle due ruote del marchio italiano.

La sua carriera ebbe slancio dopo che tutti lo ammirarono nella sua interpretazione in Trainspotting. Poi, è arrivato Star Wars, dove l’attore britannico ha interpretato il ruolo del maestro Jedi Obi Wan Kenobi. Ma questi sono soltanto due dei ruoli che ha ricoperto nella sua lunghissima carriera, caratterizzata da una serie infinita di film nel quale, ogni volta, dà prova delle sue doti attoriali, che ora ha messo al servizio del costruttore lombardo per girare il nuovo video in sella alla nuovissima V100.

Ewan McGregor guida la nuova Moto Guzzi V100 Mandello

Diretto dal regista Duncan Winecoff, il video, che l’azienda definisce “una vera dichiarazione d’amore per Moto Guzzi“, è stato girato in varie località della California e il tocco della pellicola da 35 mm dà un tocco che rievoca gli anni d’oro di Hollywood. Al contempo, vengono esaltate le caratteristiche della V100 Mandello grazie ad una fotografia preparata ad arte per l’occasione.

Ewan McGregor sulla nuova Moto Guzzi V100
Ewan McGregor volto della campagna della nuova Moto Guzzi V100 (Moto Guzzi media press) – NextMoto

A fare da voce narrante mentre scorrono le immagini è lo stesso McGregor che, come fa sapere l’azienda, nel video guida le moto della sua collezione personale, quasi a rinforzare il concetto che sta alla base della campagna, ovverosia “la relazione simbiotica tra uomo e moto“.

Aprire il gas con la V100 sulla Pacific Highway è stata davvero un’esperienza esaltante – le sue parole –. Questa è una moto davvero unica: sportiva e confortevole, perfetta per lunghi viaggi“. E ancora: “La sua essenza è completamente Moto Guzzi, ed è per questo che sono riusciti a progettare una moto che pure essendo modernissima si guida come una Guzzi“.

Tra le località che si possono vedere nella clip si può riconoscere la casa brutalista di Eric Lloyd Wright, che compare in apertura, la Pacific Coast Highway, le strade nel bel mezzo del deserto nei pressi di Lancaster, il L.A. River e la Second Street Tunnel nel quartiere Downtown di Los Angeles.

Impostazioni privacy