Moto Guzzi, così è davvero bellissima: primi avvistamenti, il look è da urlo

La Moto Guzzi è una delle aziende più amate nel mondo e di recente si sono avvistate le prime foto di un suo nuovo magnifico modello.

L’Italia è la terra delle grandi motociclette e lo è in particolar modo negli ultimi anni. I grandi successi della Ducati nel motorsport, uniti anche agli ottimi risultati della Aprilia, hanno fatto in modo che sempre più persone si lanciassero nell’acquisto anche di altri modelli.

Moto Guzzi, la nuova moto
Moto Guzzi, il look è bellissimo (NextMoto)

Non ci sono dubbi sul fatto che una di quelle che ha saputo maggiormente imporsi negli anni sia stata la Moto Guzzi. La casa lombarda ha messo in evidenza infatti nel tempo la propria abilità non solo nel dare vita a splendidi modelli, ma al tempo stesso anche a creare uno splendido rapporto con la propria gente.

Questo infatti è il principale obiettivo delle aziende legate al mondo delle motociclette, perché non basta solo produrre dei mezzi di trasporto, ma si deve dare il via a una filosofia di vita. Se perfino una stella del cinema internazionale come Ewan McGregor ha deciso di diventare un guzzista, allora significa che i risultati sono stati eccezionali.

Per rimanere sulla cresta dell’onda è necessario continuare a migliorarsi, in particolar modo quando sempre più aziende si stanno mettendo in luce. La Cina per molti è un pericolo, mentre per altri è un’opportunità per potersi perfezionare.

Intanto la Moto Guzzi sta cercando di dare vita a un nuovo modello che per il momento non è ancora stato reso ufficiale. Si trattano infatti di fotografie che sono state “rubate” in strada di alcuni prototipi che stanno per essere testate tra la sede di Mandello e Treviso.

Moto Guzzi V100 Stelvio: cosa aspettarsi

A quanto pare non manca tanto per la nascita della Moto Guzzi V100 Stelvio, una realtà che ormai è prossima all’immissione sul mercato. Non si conosce ancora molto a riguarda, ma vedendo le prime immagini si possono già tirare le prime somme.

Moto Guzzi V100 Stelvio, il modello sognato da tutti
Moto Guzzi V100 Stelvio (YouTube – NextMoto)

Per prima cosa stiamo parlando di una moto che si rifà alla categoria enduro e sarà in qualche modo un miglioramento della vecchia Moto Guzzi Stelvio 1200 4V. La motivazione che ha portato l’azienda a bloccare la vendita di queste moto è derivata dalla nuova normativa sulle moto Euro4.

Si trattava di una delle moto in assoluto più amate di tutta la gamma, con la Stelvio che si presentava con una lunghezza di 225 cm, una larghezza di 102 cm e un’altezza di 147 cm. Il serbatoio conteneva un totale di ben 18 litri e il motore era un bicilindrico in grado di erogare fino a un massimo di ben 105 cavalli. 

Ecco dunque come mai vi è una grande attesa per la nuova V100 Stelvio che dovrebbe dare vita a un motore da 1050 di cilindrata. Si tratterà di un motore bialbero con quattro valvole e dovrebbe portare a un’erogazione di 115 cavalli.

Grande attenzione anche da un punto di vista elettronico per questa moto, con la presenza di una piattaforma IMU. Ci saranno inoltre diverse modalità di guida: dal Turismo allo Sport, passando dalla Pioggia alla Strada. Difficile ipotizzare un costo, ma non ci sono dubbi sul fatto che questa Moto Guzzi diventerà una delle più ambite sul mercato.

Impostazioni privacy