Moto crossover, le più potenti e accessibili in arrivo nel 2024: sono veramente spettacolari

Il 2024 sarà un altro grande anno per le moto crossover e ci sono una serie di novità davvero di straordinario livello.

Le motociclette ormai sono sempre più utilizzate non solo per muoversi in città, ma anche per effettuare degli splendidi viaggi anche in strade per nulla asfaltate. Questo fa sì che i crossover ormai siano diventati sempre più richiesti perché permettono di vivere serenamente ogni evento e qualsiasi tracciato.

Crossover top 5 novità moto 2024 BMW Ducati Husqvarna Moto Guzzi Suzuki
Top 5 moto crossover (Canva – nextmoto.it)

Per questo motivo le grandi aziende del mondo delle due ruote stanno lavorando duramente per poter mettere i clienti nelle condizioni di vedere esaudite le loro richieste. Il 2024 sarà ancora una volta dunque un grande anno per il mondo delle motociclette e sono già diversi i modelli che si possono ammirare, con i crossover che stanno già spopolando.

Tanta Italia e non solo: i cinque migliori crossover del 2024

Sono tantissimi in realtà i crossover realizzati che meriterebbero di essere citati e che non vedranno l’ora di mettersi in mostra nel 2024. Ci sono però dei modelli che per storia e tradizione meritano entrare in quella lista che si può definire come i cinque crossover più attesi. Anche altre moto avrebbero meritato l’ingresso, ma la scelta è già molto ardua.

Ducati DesertX Rally Edition

In questi anni è davvero impossibile fare una classifica delle migliori moto e non inserire al proprio interno una splendida Ducati. La casa di Borgo Panigale non dimentica di certo di rinnovare la propria gamma tra i crossover e nel 2024 è pronta a lanciare la DesertX Rally Edition.

Crossover top 5 novità moto 2024 BMW Ducati Husqvarna Moto Guzzi Suzuki
Ducati DesertX Rally (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di una moto da 220 cm di lunghezza, una larghezza di 94,5 cm e un’altezza minima della sella di 88,5 cm. Il motore al suo interno è un bicilindrico da 950 di cilindrata che dà modo di erogare fino a un massimo 110 cavalli, con la velocità gestita da un cambio a sei marce. Il costo di partenza è di 22.490 Euro.

Moto Guzzi V85

Se la Ducati incanta per la sua potenza, in Italia è la Moto Guzzi ad affascinare per la potenza e lo stile unico nel proprio genere. Già in passato la V85 ha avuto modo di farsi apprezzare, con una moto da 209 kg e un’altezza della sella da 83 cm, ma per il 2024 sono pronte nuove alternative.

Crossover top 5 novità moto 2024 BMW Ducati Husqvarna Moto Guzzi Suzuki
Moto Guzzi V85 (Moto Guzzi Press Media – nextmoto.it)

Al suo interno la casa lombarda ha montato un bicilindrico da 850 di cilindrata con erogazione da 80 cavalli. Per rendere quanto più intrigante la scelta per i clienti sono stati realizzate ben tre version che variano dalla Strada, alla TT e arrivano alla TT Travel. Per poterla acquistare il prezzo di partenza è di 12.199 Euro.

BMW F 800 GS

Una delle marche motociclistiche maggiormente in voga negli ultimi anni è indubbiamente la BMW, con il colosso di Monaco di Baviera che ha vissuto nel 2022 e 2023 il proprio biennio d’oro per le due ruote. C’è dunque grande attesa nel 2024 per il lancio della F 800 GS.

Crossover top 5 novità moto 2024 BMW Ducati Husqvarna Moto Guzzi Suzuki
BMW F 800 GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a una moto dominante, con una lunghezza da 230 cm, una larghezza da 91 cm e un’altezza di 122,5 cm. Il motore al proprio interno è un favoloso bicilindrico da 900 di cilindrata con erogazione da 87 cavalli. Il prezzo di partenza in questo caso è di 11.400 Euro.

Husqvarna Norden 901

Dalla Germania alla Svezia, con la Husqvarna che sta rinnovando sensibilmente la propria gamma e questa volta si mette in mostra con la Norden 901. Una moto che sta facendo della possenza e della sicurezza il proprio punto di forza, grazie alla presenza del sistema Hazard Warning per avvisare in caso di pericolo.

Crossover top 5 novità moto 2024 BMW Ducati Husqvarna Moto Guzzi Suzuki
Husqvarna Norden 901 (Husqvarna Press Media – nextmoto.it)

Il motore internamente si presenta come un bicilindrico da 900 di cilindrata e con erogazione da 105 cavalli. Eccellente la tenuta su strada con 10 livelli che permettono di controllare la trazione e il prezzo parte da 15.900 Euro.

Suzuki V-Strom 800 SE

Non ci sono solo grandi moto europee, ma naturalmente il Giappone fa sempre una grande figura quando si parla di grandi moto. La Suzuki è pronta così a stupire il mercato con le innovazioni apportate sulla sua nuovissima V-Strom 800 SE.

Crossover top 5 novità moto 2024 BMW Ducati Husqvarna Moto Guzzi Suzuki
Suzuki V-Strom 800 SE (Suzuki Press Media – nextmoto.it)

La moto la si può ammirare con i suoi 225 cm di lunghezza, larghezza da 90,5 cm e l’altezza da 135 cm. Il motore è un bicilindrico da 775 di cilindrata e con erogazione da 84 cavalli. Il prezzo è uno dei punti di forza di questa moto, visto che la si può portare a casa da un valore di 10.700 Euro.

Impostazioni privacy