Max Biaggi, scelta a sorpresa: tifosi al settimo cielo

Il quattro volte campione del mondo in classe 250, l’italiano, Max Biaggi, torna a far applaudire i suoi fan, ecco come.

Nuovi campioni crescono. Gabriele Giannini, ha solo 19 anni e beato lui, non ha solo la gioventù dalla sua parte, ma anche un grandissimo talento per le due ruote. In Italia si inizia a parlare di lui ed anche a farvi il tifo, il 2022 è stato veramente il suo anno. Ed il giovanissimo italiano, ha scelto un mentore davvero molto amato e di uno spessore altissimo, come Max Biaggi.

Max Biaggi
Max Biaggi (Ansa foto)

Nato a Roma, il 26 giugno 1971, oggi il fortissimo ex pilota è un dirigente sportivo. Nonostante abbia lasciato la MotoGP nel 2005 (Giannini era nato da pochissimo), ancora oggi, Max ha tantissimi fan che ricordano le sue gesta. Anche con Valentino Rossi, altro italiano, il classe ’71 ebbe una grande rivalità, ma anche lui, detto il Corsaro, lasciò bellissimi ricordi nelle menti degli appassionati delle due ruote.

Pazzesco Max Biaggi: tifosi al settimo cielo

Giannini, torniamo a lui, sta muovendo molto bene i suoi primi passi, soprattutto vincendo il National Trophy 1000 con la BMW del team Pistard Racing. Così, ha già iniziato a farsi conoscere il ragazzo di Anzio, di cui si spera potremo parlare per anni. Ma per farlo, bisogna andare per step, il ragazzo sa già qual è il prossimo: superare da favorito assoluto il  campionato del Moto Club Spoleto nel 2023.

Per questo, il giovanissimo laziale, ha scelto un super come Max Biaggi a cui affidarsi. Nelle scorse settimane, il forte diciannovenne ha già avuto la possibilità di conoscere il suo nuovo maestro, correndo per un giorno al Circuito del Sagittario che si trova non molto lontano dal posto in cui è nato. Infatti, non molto distante da Latina, ha avuto l’opportunità di correre, osservato dall’ex campione che vanta nel Motomondiale, 215 Gare e 111 podi.

Biaggi
Max Biaggi (Ansa foto)

Di che pasta è fatto, lo scopriremo nel week-end di Misano, del 29 e 30 aprile, quando poi inizierà il campionato e si correrà sul serio. Il giovane in forza al team di Gianluca Galesi, quella volta avrà affianco a sé, solo gli avversari e non Max Biaggi, come nelle scorse ore. Il nativo di Roma, ha anche provato qualche curva in sella alla propria moto, ricordando i bei tempi che furono. Un po’ di nostalgia, per chi lo ricorda in pista. Oggi però, le nuove leve crescono e Gabriele Giannini promette sicuramente molto bene.

Impostazioni privacy